Comoli protagonista ad Olbia

02 Luglio 2021

Domani di gareggia a Selargius (Memorial Spartaco Meloni) e Sassari, domenica a Nuoro

(robyspezzigu) Continua a pieno ritmo l’attività agonistica dell’atletica leggera sarda anche questo fine settimana. Dopo il bel prologo di ieri a Olbia, dove si è disputato il 7° Trofeo Bruno Derosas dove non sono mancati i risultati interessanti, sono previsti ben tre interessanti appuntamenti con gare su pista a Sassari, Selargius e Nuoro.
A Selargius domani, presso lo Stadio Comunale gen.Porcu con inizio gare alle ore 17,10, è in programma il Meeting Città di Selargius-Memorial Spartaco Meloni. Tante le prove interessanti previste per questa manifestazione come le gare dei 100 metri assoluti e maschili e femminili, del salto in lungo, quello con l’asta, dei 1500 metri, delle staffette 4x100 assolute e degli 80 metri cadetti. Nei 100 metri da seguire le prove di Gianmatteo De Furia (Cagliari Marathon Club) e tra le donne di Cinzia Piras, Daniela Lai e le amsicorine Patricia Amalia Imprugas e Rachele Pilo. Nei 1500 l’inossidabile Claudia Pinna se la vedrà con la giovane compagna di squadra Virginia Medda , Dante Melis e Beatrice Porcu saranno gli attesi protagonisti dei 400 Hs mentre nel salto con l’asta ritorna in pedana Benedetta Cadeddu e nel maschile Luca Barbini, Matteo Vigilante, Perseu e Zaottini. Interessante anche il lungo dove ritorna in pedana il primatista sardo assoluto Antonmarco Musso.


Interessante serata di gare anche allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari  dove, sempre domani con inizio gare alle ore 17,30, è in programma una manifestazione su pista con prove per gli assoluti e valida come qualificazione per il Trofeo nazionale delle Province 2021 delle categorie ragazzi. Tra gli iscritti nei 200 metri Cheich Sadibou Diallo (Ichnos SS) e la junior Silvia Cherchi (Delogu Nu), con accrediti di 21.93 e 25.86, e soprattutto l’ostacolista junior Leonardo Porcu (Atl.Oristano) impegnato sui 110 Hs. Da seguire anche il ritorno negli 800 metri di Michele Murenu (Tespiense Quartu) e la prova del triplo con Andrea Laconi, Edoardo Rivolta e Felipe Tommasini.
Domenica mattina invece toccherà a Nuoro, campo comunale Tommaso Podda con inizio gare alle ore 9,30, prendersi la scena dell’atletica sarda. In programma la 6^ manifestazione provinciale riservata alle prove multiple con il Tetrathlon Ragazzi e dove sono previste anche prove per la categoria esordienti e interessanti gare assolute di contorno del lancio del peso allievi e allieve.

Gare Olbia

Buone cose nelle gare valide per il 7° Trofeo Bruno Derosas, disputato giovedì sera nell’impianto dello Stadio Caocci di Olbia.Il campione sardo dei 200 metri Oliver Comoli (Atl.Olbia) è stato il protagonista assoluto del meeting imponendosi nei 100 metri con il nuovo personale di 10.78 (v-0,5), precedendo Cheikh Sadibou Diallo (Ichnos) e lo junior Filippo Zoccheddu (Atl. Oristano) con 10.86 e 11.25. Comoli si è poi ripetuto sui 200 dove con 22.08 (0,0) ha preceduto l’allievo Maurizio Cabras (Atl.Oristano, personale minimo per i campionati italiani di 22.76) e lo junior Alessio Pani (Atl. Olbia) con 23.39.

FOTOGALLERY/Photos (a cura di Roberto Micheletti)


L'arrivo dei 200 metri al Memorial Spartaco Meloni 2019


Condividi con
Seguici su: