Ciao Elio!
Il 20 gennaio dopo sessant'anni di attività in veste di Giudice di Gara della Fidal ci ha lasciato un altro pezzo dell’Atletica Cremonese: Elio Pigoli.
Elio classe 1936, entra a far parte del Gruppo Giudici Gara nel 1966 e dopo essere diventato Ufficiale di Gara Regionale si appassiona alla marcia fino a diventare nel 1985 Giudice Nazionale di Marcia.
Elio nei suoi sessant'anni di servizio ha partecipato a diverse manifestazioni a livello nazionale e regionale e fino a quando ha potuto era sempre presente in provincia. In campo sempre gentile, sorridente e pieno di energia, non mancava mai di dare un consiglio ai giudici più giovani.
Dal 1977 fino al 2000 Elio ha fatto parte del Consiglio Provinciale GGG di Cremona ricoprendo il ruolo di Vice Fiduciario Provinciale. Durante la sua lunghissima attività, oltre ad aver ricevuto nel 2015 un riconoscimento dalla Fidal Regionale per i cinquant’anni di tesseramento ha ricevuto anche diversi riconoscimenti sia a livello regionale che nazionale tra cui le Benemerenze di 1° e 2° Grado e la Quercia di 1° e 2° Grado.
Un grazie di cuore a Elio per tutta la passione e l’impegno che ha messo nello svolgere il ruolo di Giudice di Gara.
Tutto il Gruppo Giudici Gare di Cremona, la Commissione Regionale GGG e tutti i Giudici e Amici di Marcia si stringono alla Famiglia per questa perdita.
Per chi volesse dare l'ultimo saluto a Elio la camera ardente sarà allestita Giovedi 22 Gennaio dalle ore 9 alle ore 12 e Venerdi 23 dalle 9 alle 12 presso l’Ospedale Maggiore di Cremona.
I funerali avranno luogo Venerdi 23 ore 14.30 nella Cappella del Civico cimitero di Cremona.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









