Cerimonia di consegna querce al merito atletico

04 Dicembre 2023

di Campania

Applauso scrosciante ed un grande grazie al Prof. Corrado Grasso

Fidal cerimonia di consegna Querce al Merito Atletico

di Peppe Sacco

Sabato 2 dicembre presso la sede del Coni di Napoli nella sala Guido Pepe sede di Sport & Salute Campania si è svolta la cerimonia di consegna delle Querce al Merito Atletico biennio 2021/2022.
Il discorso introduttivo del prof. Bruno Fabozzi, le felicitazioni fatte a chi è stato insignito dell'onorificenza, i saluti e ringraziamenti hanno contribuito considerevolmente alla mattinata di festa circondata da ospiti illustri che per il loro impegno nello sport hanno contribuito a fare grande la Fidal e il Comitato Regionale Campano.
La cerimonia di consegna è iniziata con Marco Pagliano giudice di gara dal 1990 “un marchio di Famiglia una vita nell’atletica”  (dice la motivazione) oggi nel panel europeo, membro della Commissione Nazionale di Partenza, ha ricoperto l'incarico di Fiduciario Campano GGG, ma soprattutto con l’attivo partecipazione a tutte la più grandi manifestazioni internazionali in questi ultimi anni. Il punto più alto della sua carriera di giudice,  lo Start del record mondiale dei 100m del jamaicano Asafa Powel.
Una vita dedicata al servizio dell’atletica sono state le parole usate per l’ufficiale tecnico regionale (UTR) Silvestro De Fazio persona di fiducia di tante giunte GGG e di  tanti Comitati Regionali.

De Fazio tutt’ora è coinvolto nelle progettualità promosse dalla Federazione in collaborazione di Sport e Salute, il premio (continua la menzione) per una lunga e meritata carriera.
Un applauso scrosciante al nome Corrado Grasso ed un grande grazie per il suo impegno alla guida del Comitato Provinciale Fidal di Napoli per ben 24 anni. Grasso ha ricevuto la massima onorificenza ricevendo la quercia di terzo livello; nel mondo dell’atletica, il Prof oltre ad essere un bravo atleta è stato tedoforo in occasione delle Olimpiadi di Roma, poi tecnico, oggi ricopre il ruolo di presidente dell’APD Amatori Atletica Napoli ed è componente della Commissione Onorificenze Fidal.
L’attenzione si è poi concentrata su Carlo Cantales atleta in categorie giovanili, da assoluto e da poco in quella master.
Un master LUISS CONI in management nel 2016 e la quercia di primo grado nel 2018. Organizzatore di vari eventi, giudice regionale di partenza, consigliere provinciale a Napoli, due mandati al regionale e ora consigliere nazionale.
Quinto premiato con la quercia di secondo livello il prof. Bruno Fabozzi. Atleta in età giovanile, istruttore dal 1986 e poi dirigente. Già presidente del Comitato Provinciale Fidal di Caserta che ha guidato per oltre 15 anni. Ha ricevuto la Quercia di primo livello  nel 2010 dalla Fidal e la stella di bronzo dal CONI nel 2016. Attualmente presidente dalla ASD Arca Atletica Aversa, società al merito sportivo del Coni e Presidente del C.R. della Fidal Campania  

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate