Capone e Motzo vincono a Orani

21 Novembre 2021

Tra gli allievi bene Giulia Porcu e Valerio Caredda

(robyspezzigu) La specialista sassarese delle multidiscipline Alice Capone, che ha preceduto la rientrante Jessica Pulina, e Gabriele Motzo aggiudicatosi il duello con il forte junior Francesco Mei, sono i vincitori dell’affermato Trofeo Sant’Andria di Orani.
La manifestazione podistica regionale, disputata oggi per le vie del centro storico del paese barbaricino, con suggestivo passaggio nel parco del Museo Nivola, ha regalato ai numerosi presenti una serie di belle gare valide sia sotto l’aspetto tecnico che agonistico. Nella prova assoluta donne, sulla distanza di 9300 metri, bella sfida in testa tra la ploaghese Jessica Pulina (ora tesserata Atl.Olbia) e la triatleta Alice Capone (Triathlon Team SS), recente vincitrice del massacrante Ironman 70.3 di Santa Margherita di Pula, con quest’ultima che poi va a vincere davanti alla prima e con  l’ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) terza. La classifica poi continua con Maria Elisa Marongiu (Atl.Orani), Veruska Figus (Arborea), Daniela Casandra (Amatori Nuoro), Isabella Soro, Adalgisa Deriu, Caterina Miscali e Elisa Pintori. Interessante sulla stessa distanza di 9300 metri si è rivelata la prova assoluta maschile dove alla fine l’ha spuntata il ghilarzese Gabriele Motzo (Isolarun), capace di precedere il bravo junior Francesco Mei (Atl.Olbia) e con Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon) andato a prendersi il terzo gradino del podio davanti all’emergente Oleksandr Choban (PAO Olbia) e al ploaghese Simone Pulina (Ichnos SS). La graduatoria poi continua con i due del Triathlon Team SS , lo junior Andrea Scano e Andrea Schiavino, Mauro Marras (Alghero Marathon), Nicola Correddu, Vladimir Ladu, Daniele Solinas e Carlo Feltrin.
Belle anche le due gare allievi sui 4000 metri con successi della brava atleta locale Giulia Porcu (Atl.Orani) sull’olbiese Gioia Trecco e di Valerio Caredda (Atl.Ogliastra) su Francesco Cellini (Atl.Olbia). Tra i cadetti primi posti di Michele Loi (Triathlon Team SS) su Fabio Foddis (Atl.Valeria) e di Aurora Vargiu (Nugoro Track and Field) su Maria Antonietta Scanu (Alasport ). Tra i ragazzi primi posto per i rappresentanti dell’Alasport Laura Addis su Maria Antonietta Doneddu e Salvatore Doneddu su Simone Arba (Atl.Dolianova).


Il podio maschile


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 21° Trofeo Sant'Andria