Campionati di società di cross promozionale: Calenzano sforna i primi verdetti

04 Febbraio 2018

Quasi 600 atleti in gara. Classifiche di squadra, risultati e immagini

Atletica Grosseto Banca Tema in testa davanti all’Atletica Firenze Marathon tra i Ragazzi; Virtus Lucca davanti all’Atletica Prato tra le Ragazze; Virtus Lucca davanti ai padroni di casa dell’Atletica Calenzano avanti a loro volta di un solo punto sull’Atletica Firenze Marathon tra i Cadetti; Atletica Firenze Marathon, davanti all’Atletica Calenzano e, vicino, in terza posizione l’Atletica Livorno tra le Cadette. Questi i verdetti (per ora parziali) della prima giornata del Campionato toscano di società di corsa campestre che si è tenuta a Calenzano, precisamente in zona Carraia, per l’organizzazione dell’Atletica Calenzano.


Tracciato ricavato sul terreno sostanzialmente pianeggiante anche se bagnato per le piogge cadute fino alla vigilia, con anche dei piccoli guadi da superare, per un evento che ha avuto per protagonisti complessivamente quasi 600 atleti.

Tra i Ragazzi (1,5 km 148 classificati) con arrivo allo sprint serrato per quattro atleti: Andrea Fatarella dell’Atletica Grosseto che vince in 5’06”, davanti a Nicola Baiocchi dell’Atletica Livorno (stesso tempo), Samuele Zanti della Sestini Fiamme Verdi (vincitore a Policiano nel Gran Prix) a un secondo, arrivato insieme a Mattia Piatto dell’Atletica Grosseto Banca Tema.

Tra le Ragazze (1,5 km, 179 classificate) vince per distacco in 5’10” Zoe Orsolini dell’Atletica Grosseto Banca Tema (vincitrice nel Gran Prix al Cavallaccio e a Fossone) davanti a Margherita Voliani della Libertas Runners Livorno (prima nei cross di Castello e di Policiano) in 5’24” e Veronica Brizzi (Avis Sansepolcro) in 5’31” che prevale allo sprint su Emma Puccetti della Virtus Lucca.

Tra i Cadetti (2,5 km, 121 classificati) primo è Giovanni Provvedi dell’Assi Giglio Rosso (vincitore a Policiano) che chiude in 7’53” un secondo prima di Tommaso Giannini della Virtus Lucca.


Sprint per il terzo posto con Giorgio Gori dell’Atletica Livorno che prevale su Luca Solfato della Podistica Castelfranchese (già primo a Fossone).

Tra le Cadette (2,km, 79 classificate) Greta Settino, la beniamina di casa dell’Atletica Calenzano (che aveva già vinto a Castello e a Policiano) vince in 7’19”. Seconda in 7’23” Elena Maggiorelli della Rocca Luigi Ocone (che era stata prima a Fossone) e prevale di un secondo su Elisa Napolitano dell’Atletica Grosseto Banca Tema (7’24”).

Il secondo e conclusivo appuntamento per assegnare i titoli di società sarà a Bucine il 25 febbraio quando verranno assegnati anche i titoli individuali.

Si sono corse anche due prove del settore assoluto e delle categorie Allievi e Allieve. Tra gli uomini sugli 8 km vince Remo Arrighi de La Galla Pontedera. Tra le donne (6 km) prima Angela Donatella Carpino del Fiorino. Tra gli Allievi (4 km) vince Abderrazzak Gasmi della Toscana Atletica Futura. Tra le Allieve (3 km) prima Gloria Badii della Toscana Atletica Empoli Nissan.

Qui tutti i risultati di squadra e individuali: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG15961/Index.htm

Qui la fotogallery curata da Giancarlo Nutini che gentilmente ha concesso anche le immagini in pagina: https://photos.google.com/share/AF1QipM77RhkPYfBUHFoC6uPtsmx9Ebg_7doLWt6QO4SQj6SQP3kbrc-RY7SfQaVRJQtWg?key=VXVUaV83cHJpZ3JWalZoYWt2YmZvYlRKV2JQTS1B

Qui la fotogallery fornita dalla società organizzatrice: https://www.facebook.com/pg/WeLoveAtletica/photos/?tab=album&album_id=1401106960018599

 




Condividi con
Seguici su: