Campionati Regionali Indoor Ragazzi e le altre gare del fine settimana

02 Marzo 2023

977 atleti-gara ai Campionati Regionali Indoor Ragazzi a Parma. Le altre gare del fine settimana.
Il prossimo fine settimana è incentrato sui Campionati Regionali Indoor Ragazzi, in programma domenica 5 marzo al Palalottici di Parma, con organizzazione del Cus Parma.
Tanti iscritti a questa manifestazione che, considerata la limitata capienza dell'impianto di gara, ha costretto la Fidal Regionale a imporre limitazioni di ingresso. Qua il comunicato.
Sono infatti 550 gli atleti iscritti, con 977 atleti-gara (praticamente 4 ragazzi su 5 disputeranno 2 gare). Le iscritte ragazze sono predominanti rispetto ai ragazzi (348 contro 202), a conferma di una presenza femminile nelle categorie giovanili sempre maggiore e che abbiamo già esaminato in altre occasioni. 
E numeri imponenti in alcune specialità, con 222 iscritte nei 60 metri e 145 nel lungo. Più "tranquille" le gare maschili con la punta di 106 iscritti nei 60 metri e il minimo di 6 ragazzi iscritti nella marcia 2000 metri.
Iscritti
...
L'altra manifestazione in Emilia Romagna, particolarmente attesa e pubblicizzata nei media locali, è la seconda edizione della Bologna Marathon", affiancata dalla "30 km dei Portici", gare inserite nel calendario nazionale e con distanze certificate.
Regolamento
...
In Emilia Romagna il programma del fine settimana prevedeva anche 2 cross provinciali, entrambi per sabato 4 marzo: confermato quello di Spilamberto, nel calendario della provincia di Modena, mentre è stato annullato a causa neve il cross provinciale di Reggio Emilia, previsto a Castlelnovo Monti.

Giorgio Rizzoli


Condividi con
Seguici su: