Campionati Regionali Allievi e Cadetti

10 Settembre 2018

Sabato e domenica 15-16 settembre - Stadio N. Serafini, ore 14.45. Iscrizioni online entro le ore 24.00 di giovedì 13 settembre 

Torna in primo piano l’atletica giovanile regionale, dopo gli intensi tre giorni dei campionati italiani assoluti vissuti a Pescara nello scorso fine settimana. Sabato e domenica 15-16 settembre si disputeranno a Sulmona, sulla pista dello stadio Serafini, i campionati regionali Allievi (16-17 anni) e Cadetti (14-15 anni), validi per l’assegnazione dei titoli individuali e come seconda e decisiva prova dei rispettivi campionati di società di categoria. L’organizzazione è curata dalla società Amatori Serafini Sulmona.

Per gli Allievi, oltre all’assegnazione di titoli ci sarà da guadagnare la qualificazione a una delle finali nazionali di squadra, in programma il 29-30 settembre: la finale A scudetto con sede a Cinisello Balsamo (Milano), dove accedono le prime dodici squadre in graduatoria nazionale dopo le due prove regionali, e le altre quattro finali B interregionali divise in quattro sedi. Quella che potrebbe interessare le squadre abruzzesi, il raggruppamento Adriatico, è in programma a San Benedetto del Tronto. La squadra più accreditata è quella femminile dell’Atletica Gran Sasso Teramo, attualmente 33^ nella classifica complessiva nazionale. In corsa anche le formazioni maschili di Atletica Gran Sasso Teramo e Mennea Atletica Chieti.

Per la categoria Cadetti, le gare saranno anche indicative in proiezione campionati italiani di categoria, che si svolgeranno il 6-7 ottobre a Rieti, per la composizione della rappresentativa regionale che avrà il primo impegno di collaudo il 22 settembre a Isernia, al 42° Memorial Musacchio.

Sono inserite nel programma anche gare di contorno di 100 e 200 dedicati alle categorie di fascia d’età oltre quella Allievi. Le gare di marcia Cadetti saranno valide anche per il Trofeo di Marcia regionale.

Le iscrizioni si possono eseguire con la procedura online entro le ore 24.00 di giovedì 13 settembre. La quota è di 1 € per atleta gara, maggiorata a 5 € in caso di iscrizione in ritardo. Nella giornata di sabato il ritrovo giurie e concorrenti è fissato alle 14.45, con inizio prima gara, quella di martello Cadette e Allieve, alle 15.20. Si concluderà alle 19.20 con  le gare di staffette 4 x 100 Allievi. Nella giornata di domenica il ritrovo è previsto alle 15.00, la prima gara alle 15.30: martello Allievi e Cadetti. La conclusione alle 19.15 con le staffette 4 x 400 Allievi.    



Condividi con
Seguici su: