Campionati Europei Master a Pescara quinta giornata

25 Settembre 2023

Altri titoli europei a Pescara per i master emiliani.
Continua a crescere il bottino di medaglie per gli atleti master della Emilia Romagna ai Campionati Europei a Pescara.
Nella quinta giornata altri 2 titoli europei nelle staffette 4x100 per 2 nostre atlete nelle formazioni nazionali e la medaglia d'argento per Valentina Morigi nel triplo w40.
Quinta giornata di Pescara quindi incentrata soprattutto per le staffette 4x100. Nella categoria w45 è Ivana Fella (Fratellanza 1874 Modena) la prima delle frazioniste italiane, che vanno a vincere il titolo europeo. Con Ivana Fella, ci sono poi Marta Manfrin (Atl. Insieme Verona), Silke Breckenfelder (Romatletica), Maria de Lourde Quinonez Montano (Gs Le Panche Castelquarto) per una prestazione cronometrica di 52.42.

Per Ivana Fella, eclettica atleta laziale, in cui spazia con successo nelle gare di velocità, ostacoli e salti e quindi anche nelle prove multiple, tesserata per la Fratellanza 1874 Modena dal 2020, dovrebbe trattarsi del suo primo successo internazionale.
Non è invece il primo, anzi si è perso il conto, quello di Cristina Sanulli (Endas Cesena), componente della staffetta 4x100 w50, vincitrice del titolo europeo con il tempo di 50.83, nuovo primato europeo che migliora il 51.50 della Gran Bretagna che risaliva al 2008. La Sanulli ha corso la seconda frazione, ricevendo il testimone da Agnese Rossi (Liberatletica) e passandolo a Michela Borscia (Ostia Track’n Field), ppi la frazione conclusiva di Denise Neumann (Atl. Ambrosiana) 50.83.

Sono già quindi 3 i titoli europei vinti a Pescara dalla cesenate, che si conferma una delle atlete italiane master più rappresentative da parecchi anni.
Nella quinta giornata di Pescara c'è stato solo un podio nelle gare individuali: è la medaglia d'argento vinta da Valentina Morigi (Endas Cesena) nel lungo w40 con la misura di 5,28 (+0,1). La Morigi è specialista soprattutto del salto triplo, gara in cui si cimenterà a Pescara giovedì 28 settembre. Oltre a una bella carriera fra le atlete assolute (in cui gareggia tuttora) vanta primati personali di 5,79 nel lungo nel 2004 e 12,48 nel 2015, la Morigi da master è stata campionessa mondiale nel triplo w35 nel 2018 a Malaga e ha poi collezionato altri podi internazionali.

Risultati in aggiornamento

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: