Campania in Corsa
10 Luglio 2025di Campania
Campania in corsa
Un weekend di emozioni tra fatica e passione.
Le gare del calendario FIDAL accendono l'entusiasmo dei podisti campani.
Il weekend appena trascorso ha infiammato la passione per il podismo in Campania, con ben quattro gare FIDAL che hanno animato le strade della regione tra sabato e domenica. Un fine settimana intenso e ricco di emozioni, dove la condivisione, la fatica e lo spirito sportivo sono stati i veri protagonisti.
Dalle partenze al colpo di pistola fino agli arrivi mozzafiato, ogni appuntamento ha raccontato storie di determinazione, gioia e voglia di mettersi alla prova.
Che si trattasse di atleti esperti o di neofiti desiderosi di sfidare se stessi, la corsa su strada ha offerto a tutti l’occasione di vivere momenti intensi e creare ricordi indelebili.
Sabato 7: Mercogliano-Montevergine e Buccino
A dare il via al weekend sportivo è stata la 27ª Marcialonga in Salita Mercogliano-Montevergine, organizzata dal Montemiletto Team Runners e diretta dal sempre presente Pietro Carpinito. Una gara impegnativa, con una distanza di 15,5 km, che ha visto la partecipazione di 657 atleti, di cui 84 donne. A imporsi è stato Jeaan Diev Butoy (Bitonto Runners), con una prestazione da applausi: 1h01’51” il suo tempo finale. In campo femminile ha brillato Elvanie Nimbona (Carmax Camaldolese), classificatasi quinta assoluta, con il tempo di 1h08’39”. Sempre sabato, il podismo ha fatto tappa anche a Buccino, in provincia di Salerno, con la corsa dal nome evocativo: "Corri per la Madonna", organizzata dalla Free Runners. Su una distanza di circa 10 km, il successo è andato a Yahya Kadiri (Carmax Camaldolese), che ha chiuso in
30’39”. Tra le donne si è imposta Rebecca Volpe (Alteratletica Locorotondo), con un crono di 38’17”.
Domenica 6: Aversa e Airola in movimento
Nella mattinata di domenica, la corsa è approdata ad Aversa, nel suggestivo scenario del Parco Pozzi, per la Corsa del Ricordo, su un tracciato di circa 10 km. A tagliare per primo il traguardo è stato Marco Pascarella (Polisportiva Bellona), con il tempo di 32’56”, seguito in campo femminile dalla compagna di squadra Roberta Varicchione, che ha chiuso in 45’04”.
A Airola, in provincia di Benevento, si è svolta la seconda edizione della “Correre per la Vita”, su una distanza di 9,9 km. Gara partecipata da 113 atleti, con la vittoria di Gennaro Betti (Atletica Riardo) al maschile, e Teresa Stellato prima tra le donne.
A Airola, in provincia di Benevento, si è svolta la seconda edizione della “Correre per la Vita”, su una distanza di 9,9 km. Gara partecipata da 113 atleti, con la vittoria di Gennaro Betti (Atletica Riardo) al maschile, e Teresa Stellato prima tra le donne.
La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Valle Caudina.
(Peppe Sacco a.s. non stadia)
(Peppe Sacco a.s. non stadia)
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









