WALK OF LIFE - TELETHON NAPOLI RUNNING

22 Aprile 2024

di Campania

PODISMO SOLIDALE

XI Telethon Walk of Life.

Alla Rotonda Diaz una domenica di festa per Telethon. Vittorie di Abdellah Latam e Francesca Palomba

Di: Peppe Sacco

NAPOLI – Una giornata di sole ha illuminato la solidarietà, con i settantamila euro raccolti in occasione della Telethon Walk of Life Napoli, evento podistico organizzato dalla Fondazione Telethon ETS con la collaborazione tecnica della società Napoli Running.


La città “patrocinante” ed i napoletani hanno risposto con il cuore con una raccolta fondi che somma la cifra di 70mila euro, con 2000 partecipanti e 4000 sostenitori nelle varie iniziative collaterali, la cospicua cifra raccolta è devoluta all’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (TIGEM) di Pozzuoli.
La gara con egida Fidal con i suoi dieci chilometri con partenza e arrivo dalla Rotonda Diaz si è corsa nelle strade più suggestive della città ed è stata applaudita per tutta la sua lunghezza, presente all’evento il Consigliere Fidal Nazionale Carlo Cantales.


La gara ha festeggiato la vittoria in assoluto di Abellah Latam  (Asd International Secutity) l’atleta magrebino con il suo ritmo fissa il crono a 30’49” e si lascia alle spalle il connazionale  Yassine Metraoui (Asd Casale…SI) che conquista la piazza d’onore in 31’55”; terzo gradino del podio per l’atleta napoletano Alessandro D’Ambrosio (Asd Collana Marathon Napoli) 34’01” il suo tempo. Al femminile, dominio assoluto delle sorelle Francesca e Filomena Palomba, entrambe portacolori della scudettata Caivano Runners, che tagliano il traguardo, rispettivamente, in prima e seconda posizione, in 37’22” e 37’48” staccando di netto Anna Grazia Ciriello (Asd Amatori Vesuvio) che chiude la sua gara in 41’29”,

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate