Ultimo weekend dell’anno: quattro gare tra Avellino, Caserta, Napoli e Benevento

27 Dicembre 2025

Un weekend all’insegna della corsa su strada per chiudere il 2025 tra sport e festa, con eventi aperti a tutte le categorie.

di Campania

(Pietro De Biasio) - Il calendario podistico campano chiude il 2025 con un fine settimana ricco di gare su strada che abbracciano l’intera regione, tra Avellino, Caserta, Napoli e Benevento. Quattro appuntamenti imperdibili per gli appassionati di tutte le età e livelli, dalle categorie giovanili agli atleti master.

V Gara Podistica di San Silvestro – Cesinali (AV), lunedì 28 dicembre - A Cesinali, lunedì 28 dicembre, Avellino Runner organizza la V Gara Podistica di San Silvestro, una corsa su strada di 9,9 km aperta alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Master.

La manifestazione, di livello regionale, rappresenta una classica conclusione dell’anno per gli amanti della corsa in provincia di Avellino.

II Edizione Corsa del Club Vai – Santa Maria Capua Vetere (CE), domenica 28 dicembre - Sempre il 28 dicembre, ma a Santa Maria Capua Vetere, ASD Club “Vai!” dà appuntamento ai podisti alle ore 08:30 in Piazza Mazzini per la II edizione della Corsa del Club Vai, gara su strada di 9,9 km. Le classifiche saranno disponibili online subito dopo la conclusione della competizione.
Corri per Quarto – Quarto (NA), domenica 28 dicembre - A Quarto, Napoli, la A.S.D.

Napoli Nord Marathon organizza “Corri per Quarto”, gara di 9,9 km aperta alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Master e Seniores. Un’occasione per chiudere l’anno correndo sulle strade della provincia napoletana, con l’organizzazione sotto l’egida FIDAL.

XIV Corsa per la Pace – Sant’Angelo a Cupolo (BN), martedì 30 dicembre - Chiude il calendario podistico regionale del 2025 la XIV Corsa per la Pace, organizzata da ASD Amatori Podismo Benevento. Martedì 30 dicembre, alle ore 15:00, gli atleti di tutte le categorie potranno correre 9,9 km sulle strade di Sant’Angelo a Cupolo, condividendo un momento di sport e di auguri per il nuovo anno. Le iscrizioni sono aperte su www.garapodistiche.com
Quattro eventi che confermano l’energia della corsa in Campania, unendo agonismo, passione e socialità, per salutare il 2025 con il ritmo dei podisti regionali.


XIV CORSA PER LA PACE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate