Tricolori cadetti di cross, ecco il team della Campania
13 Febbraio 2026di Campania
NAPOLI / MARINELLA DI SELINUNTE (Pietro De Biasio) - La Campania è pronta a schierare le sue energie migliori per i Campionati Italiani Cadetti/e di corsa campestre in programma a Selinunte il 22 febbraio. Una convocazione che profuma di futuro, costruita attraverso risultati, continuità e quella voglia di misurarsi che, nel cross, fa sempre la differenza. Il gruppo regionale si presenta compatto, con cinque cadette e cinque cadetti chiamati a difendere i colori della Campania in una delle rassegne più attese della stagione invernale giovanile.
Le cadette Tra le donne vestiranno la maglia della rappresentativa campana: Giorgia Ruggiero (Victoria), Sara Cavaliere Converti (Nocera Runners), Chiara Dattino (Itaca), Marta Scrima (Marathon Ariano Irpino), Maria Nicole Iazzetta (Enterprise).
I cadetti In campo maschile la Campania risponde con: Luigi Giannotti (Caivano Runners), Vittorio Emanuele Lauro (Enterprise), Narsete Ricci (Filippide Runners), Cesare Vonga (Enterprise) e Cristian Lustrino (Caivano Runners)
Tutti gli atleti che hanno dimostrato solidità, capacità di lettura della gara e tenuta sui percorsi impegnativi tipici della campestre. Il cross, si sa, non perdona: fondo irregolare, cambi di ritmo, contatto diretto con gli avversari. Servono gambe ma anche testa, e la rappresentativa campana arriva a Selinunte con entrambe.
File allegati:- FESTA DEL CROSS 2026
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









