Sul brillante palcoscenico del Campo Virgiliano buoni risultati tecnici nell'Enterprise Meeting 2026

16 Luglio 2026

di Campania

Sul brillante palcoscenico del Campo Virgiliano buoni risultati tecnici nell’ Enterprise Meeting 2026

Napoli. Mercoledì 15 luglio al Campo Sportivo Virgiliano è ritornato Enterprise Meeting 2026. L’impianto di Posillipo è stato  il  brillante palcoscenico di una intensa giornata dedicata all’atletica leggera, con tanti protagonisti in pista e in pedana che hanno conseguito ottimi risultati tecnici. La manifestazione nazionale, organizzata dall’ASD Enterprise Sport &Service con il supporto della FIDAL Campania e del Comune di Napoli, ha confermato il percorso di crescita di un evento che negli anni si è ritagliato uno spazio importante nel calendario federale. Sulla pista in risalto la gara dei 200m Assoluti maschili che ha registrato il successo di Mohamed Soudassi(Enterprise Sport & Sevice) che con lo sprint di 21”25 ha preceduto sulla linea di arrivo i compagni di team Mass Mbout con 21”37 e Giovanni De Filippis con il crono di 22”38. Nel giro di pista dei 400  Assoluti Femminili si è imposta la francese Alexe Deau con la migliore prestazione  assoluto femminili di 53”33 precedendo la salernitana Alicya Maria Trotta che con il crono di 54”25 consegue il nuovo record regionale Assoluti/Juniores.

Al terzo posto dei 400m si classifica la posillipina Beatrice Avino(Atletica Agropoli) con 55”99. Nell’Alto Assoluti maschili vola al primo posto il veronese Marcello Donadoni(Atletica Bovolone)con la migliore prestazione con l’asticella a 2,16. Mohame Rafeek Mohammadu(Lib.Unicusano Livorno) segna la misura di 2,05. Nei 100m Assoluti maschili  sfreccia per primo Matteo Napolitani(Atletica Perugia Team) con il crono di 10”69 precedendo Antonio Pastore(Running Club Napoli) 10284 e Gerardo Pedretti(Ideatletica)con 11”08. Al primo posto sul podio dei 100m Assoluti femminili sale Giorgia Tedeschi(Atletica Isernia)con il crono di 12”34. Nel Giro di pista dei 400 assoluti maschili  primeggia Gaetano Boccia(Club Atletico Potenza) con il crono di 47”49 ha la meglio su Emanuele Santoro(Enterprise Sport & Service)48”53 ed Antonio Pastore(Running Club Napoli)che chiude a 49”08. Nel Lungo Assoluti con un balzo di 6,45  primeggia Raffaele Tancredi   del Club Atletico Potenza. Nel programma del Meeting di Posillipo anche il doppio giro di pista(800m) con il successo nell’ordine di Luca Vaccaro(Club Atletico Potenza)con 1’54”30 e tra le assoluti femminile Maria Prota(U.S. Foggia) con 2’ 23”98. Nell’Alto Femminile valica l’asticella a 1.56 la spagnola Carmen Cavo Fortun del team Am.Atl.


Napoli. Nel programma anche le categorie giovanili. Tra i cadetti in evidenza  Paolo Sciullo (Atletica Isernia) con il doppio primo post negli 80m(9”669 e nel Lungo con la misura di 6,20.Nella categoria cadette in evidenza con la migliore prestazione tecnica  Antonia Franza(Running Club Napoli) nei 300m con il crono di 41”61. Anche nei 300m cadetti registrato la migliore prestazione tecnico conseguita Federico Marone(PZ Eos9 con il crono di 36”56. Nella gara dei 1000 m Cadetti/e primeggiano nell’ordine Gabriele Raimondo(Carmax Camaldolese) con  2’39”92 e Carmen Ciallella(Nuova Atletica Isernia)con 3’25”26. Negli 80m Cadette al primo posto Camilla Frattini(Atletica Tivoli) con 10”63 e nell’Alto Giulia Notaro (Cilento Run) con 1,56. Sulla pista rossa del Campo Virgiliano anche i Ragazzi/e. Nei 60 e 600mk   doppio primo posto di Francesco Guerriero(Montemiletto) rispettivamente con 8”58 e 1’42”91. Tra le Ragazze  nei 60m e 600m  si impongono rispettivamente Luisa De Vico(Ideatletica) con 9”05  e Gaia Corsi(Foggia Scuola Naz Asta) con 1’46”44. Infine la prova dei 200 Esordienti con i primi posti di Daniele Buonanno( Enterprise) 3”27 e Micol Senatore(PZ Eos) con il crono di 30”99

Enzo Miceli

Allegato i risultati

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate