Run4Hope, la Campania pronta per la staffetta benefica

24 Aprile 2023

I proventi dell'edizione 2023 saranno devoluti all’AIRC

di Campania

Napoli, di Ilario Capanna – Dopo il successo dell’edizione 2022, torna anche quest’anno la staffetta benefica Run4Hope. L’evento si svolgerà lungo le strade di tutta Italia dal 6 al 14 Maggio ed è patrocinato dall’Esercito Italiano,dall’Aeronautica Militare, Fiamme Oro, Polizia di Stato e Marina Militare e con il sostegno della Fidal Campania guidata dal Presidente Bruno Fabozzi.
Nel 2022 Run4Hope Italia Onlus, grazie al determinante contributo del Comitato regionale e dei Comitati provinciali nonché mediante il Patrocinio della FIDAL, del CONI e della Regione Campania, ha promosso la 2a edizione del Giro d’Italia podistico a staffetta attraversando 20 Regioni, con 153 tappe che hanno coinvolto oltre 400 associazioni sportive che, oltre a impegnarsi nella donazione a favore di AIL, hanno percorso oltre 6.000 km toccando 173 città e centinaia di Comuni. Gli oltre 41.000 euro donati dai podisti italiani sono stati destinati ad AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, che ha finanziato le sezioni che hanno accolto i malati leucemici provenienti dall’Ucraina.
Quest’anno, invece, i proventi saranno destinati all’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

I riferenti dell’iniziativa in Campania sono il Consigliere nazionale Carlo Cantales e la Vicepresidente Amalia Di Martino, tutte le Asd che vorranno iscriversi potranno consultare il sito  http://www.run4hope.it dove troveranno le informazioni necessarie e il modulo di iscrizione.

L’evento è articolato su staffette regionali che si svolgeranno in contemporanea in tutta Italia e che vede la Onlus Run4Hope Italia, quest’anno, al fianco di AIRC per la ricerca sui tumori femminili.
Per dare risalto a partenze e arrivi, anche quest’anno sono stati privilegiati principalmente i capoluoghi di Regione per la Campania è Piazza del Plebiscito a Napoli il teatro privilegiato per partenza e arrivo.
Queste le tappe prreviste.

 

Tappa 1: Napoli - Afragola - Caserta (sabato 6 maggio)
Tappa 2: Caserta - Nola - Terzigno (domenica 7 maggio)
Tappa 3: Terzigno - Avellino - Salerno (lunedì 8 maggio)
Tappa 4: Salerno - Battipaglia - Agropoli (martedì 9 maggio)
Tappa 5: Agropoli - Paestum - Salerno (mercoledì 10 maggio)
Tappa 6: Salerno - Nocera I. - Castellammare Di Stabia (giovedì 11 maggio)
Tappa 7: Castellammare Di Stabia - Sorrento - Castellammare Di Stabia (venerdì 12 maggio)
Tappa 8: Castellammare Di Stabia - Scafati (sabato 13 maggio)
Tappa 9: Scafati - Pompei - Portici - Napoli (domenica 14 maggio)




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate