Run4Hope - Italia

18 Aprile 2024

NEWS di: Peppe Sacco

di Campania

“I podisti campani corrono unendosi a tutta l'Italia in nome della Solidarietà. Per la Fidal Campania presenti Carlo Cantales e Amalia Di Martino.


Anche quest'anno non poteva mancare il sostegno da parte delle Associazioni Sportive a favore della ricerca e la cura delle malattie ematologiche”.

Run4Hope – Italia è il  Giro d’Italia podistico solidale, articolato in venti staffette regionali, attuate in contemporanea in tutte le regioni dal 13 al 21 aprile 2024.


Beneficiario sarà AIL Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, con l’obiettivo di raccogliere nuovi fondi per sostenere la ricerca e la cura delle malattie ematologiche. Sull’iniziativa beneficia è caduta una pioggia di Patrocini, tra i tanti enti hanno aderito il CONI, FIDAL , Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Fiamme Oro, Fiamme Azzurre e Fiamme Gialle. Sabato 13 aprile la staffetta è partita da Piazza del Plebiscito il testimone con orgoglio toccherà 18 diverse località della regione fino a raggiungere un'altra volta Napoli percorrendo il miglio d’oro. Particolarmente suggestiva ed emozionante è stata la cerimonia di partenza, tutti uniti in nome della solidarietà, tra i presenti per la Fidal Campania Carlo Cantales e Amalia Di Martino. Un grazie particolare va all'impegno dei Podisti Campani ed anche quelli di tutta Italia per la corsa senza tempo, ma ricca di valori



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate