Orlando bis: a Caorle il re dello sprint U20 è ancora lui
04 Luglio 2026Lo sprinter dell’Atletica Agropoli firma il bis tricolore con un grande 10.50 controvento: un altro sigillo per uno dei talenti più brillanti della velocità azzurra.
di Campania
CAORLE (Pietro De Biasio) - Quando c’è un titolo in palio non basta correre forte: bisogna saper vincere. E Daniele Orlando, sul rettilineo dei Campionati Italiani Under 20 di Caorle in provincia di Venezia, ha dimostrato ancora una volta di avere il passo e la personalità dei grandi appuntamenti.
Il velocista dell’Atletica Agropoli si è confermato campione italiano juniores dei 100 metri, replicando il successo della scorsa stagione con una finale di grande autorevolezza: 10.50 nonostante il vento contrario (-1.7 m/s), un crono che racconta molto più del semplice risultato sul tabellone.
Dopo il 10.62 (-2.1) ottenuto in semifinale, Orlando ha saputo cambiare marcia nel momento decisivo, andando a conquistare la maglia tricolore davanti a Edwin Fermin Galvan (Atletica Libertas Sanp - 10.59) e Francesco Pagliarini (Atletica Fano Techfem - 10.63). Un successo che conferma la crescita dello sprinter campano, già finalista agli Europei Under 20, e che regala all’Atletica Agropoli un’altra giornata da ricordare. La velocità italiana guarda al futuro e sul rettilineo continua a brillare anche una forte impronta campana: quella di Daniele Orlando.
File allegati:- RISULTATI LIVE
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









