La Sala Impero di Montemiletto ha ospitato il Seminario di Aggiornamento Nazionale dei Lanci

03 Dicembre 2022

Relatori: Prof. Domenico Di Molfetta e il Prof. Francesco Angius

di Campania

La “Sala Impero” di Montemiletto ha ospitato il Seminario di aggiornamento nazionale dei lanci

Relatori: Il Prof. Domenico  Di Molfetta e il Prof. Francesco Angius

Napoli.-Il pomeriggio del 3 novembre  la Sala Impero in via Roma  di Montemiletto ha ospitato il Seminario di Aggiornamento Nazionale sui Lanci.

L’introduzione del Seminario con i saluti del Presidente della società Montemiletto Team Ranners Pietro Carpenito e l’intervento del Sindaco di Montemiletto Massimiliano Minichiello. L’incontro irpino nell’ambito del progetto di formazione dei tecnici, sotto l’egida della Fidal Campania, si è avvalso della collaborazione del Montemiletto Team Runners e della Fidal Avellino del Presidente Giovan Battista Audia.

Il tema dell’incontro “Il lancio del Giavellotto”del Prof. Domenico Di Molfetta  ha trattato della tecnica alla metodologia e valutazione dell’allenamento in ambito giovanile. Il Relatore del Lancio del Disco il Prof.  Francesco Angius ha trattato “Tendenze di una pratica moderna del lancio del Disco”. Hanno seguito il seminario diversi tecnici tra cui lo specialista del Giavellotto Elio Cannalonga, Pietro Carpenito, Giuseppe Falciano, Angelo Palmieri.Tra i diversi atleti presenti da sottolineare il Campione Italiano e primatista regionale del Giavellotto il battipagliese Antonio Cannalonga del team Ideatletica Aurora.

Enzo Miceli 

 

 


relatore Francesco Angius


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate