Ecco i risultati dell’ultima domenica podistica in Campania

28 Dicembre 2025

Da Quarto a Santa Maria Capua Vetere fino a Cesinali: il 28 dicembre ha chiuso l’anno tra cronometro e strada.

di Campania

REGIONALE (Pietro De Biasio) - C’è un modo semplice e autentico per salutare l’anno che se ne va: allacciare le scarpe, infilarsi un pettorale e lasciare che sia la strada a parlare. Il weekend del 28 dicembre ha raccontato esattamente questo, con tre appuntamenti che hanno dato sostanza all’ultima domenica podistica dell’anno in Campania, tra partecipazione, qualità tecnica e quella passione ruvida che non ha bisogno di effetti speciali.
Quarto corre forte A Quarto, per la 9ª edizione della “Corri per Quarto”, organizzata da Napoli Nord Marathon sotto l’egida Fidal, i numeri parlano chiaro: 452 iscritti, 76 squadre, una gara vera su 9,9 km che ha premiato gambe e testa. Davanti a tutti Said Boulfaf (Runcard), che ha fatto valere ritmo e regolarità chiudendo in 33’21”, davanti a Francesco Di Puoti (Atletica Marcianise) e a Salvatore Russo (Atletica Frattaminore). Al femminile vittoria per Vincenza Della Rocca (Caracciolo Runners), capace di gestire gara e distanza in 41’25”, precedendo Annamaria Capasso (Amatori Vesuvio) e Beatrice Shirin Khosravi (Atletica Macasport).
Club Vai cresce ancora Sempre il 28 dicembre, ma a Santa Maria Capua Vetere, la 2ª edizione della 10 km del Club Vai ha confermato segnali importanti: 660 iscritti, ben 130 squadre e una partecipazione che racconta un evento ormai entrato nel calendario che conta. Successo netto per Gabriele Carraroli (Nissolino Intesa Atletica Latina) in 33’16”, davanti a Fabrizio Meoli (Asd International Security) e Lahcen Aznag (Asd Casale …Si). Tra le donne, gara di spessore vinta da Teresa Stellato (Atletica Marcianise) in 39’39”, a seguire la doppietta dell’ Asd Casale…Si con Francesca Maniaci e Giuseppina Lamula a completare il podio.
Cesinali brinda di corsa Atmosfera diversa ma stesso spirito a Cesinali, dove Avellino Runner ha proposto la V Gara Podistica di San Silvestro – Brindiamo insieme. Numeri più contenuti, ma corsa vera e sentita. Vittoria maschile per Carmine Luce (Atletica Isaura Valle dell’Irno) in 36’15”, davanti a Giuseppe Marinelli (Montemileto Team Runners) e Gianluigi Pacifico (Atletica Castellabate). Al femminile si impone Alessandra Gasparini (Montemiletto Team Runners) in 45’42”, precedendo Paola Faggiano (Novera Runners Folgore) e Rosanna Pacella (Atletica Iausura Valle Dell’Irno).
Tre gare, tre contesti diversi, un unico filo conduttore: chiudere l’anno correndo, senza sconti e senza scorciatoie. Perché il cronometro non fa auguri, ma regala sempre verità utili per ripartire.
File allegati:
- CLASSIFICHE - 9^ ED. CORRI PER QUARTO
- CLASSIFICHE - 2^ ED. LA 10 KM DEL CLUB VAI
- CLASSIFICHE - 5^ GARA PODISTICA DI SAN SILVESTRO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate