Ai Tricolori delle 50Km su strada di Curinga(CZ) in luce gli atleti campani con vari posti da podio

03 Agosto 2022

Medaglie per Federico,Romano,Varricchione,De Vivo,Popa,Fattore

di Campania

Ai Tricolori della 50Km su strada di Curinga (CZ)in luce gli atleti campani con vari posti da podio

 Sulle strade di Curinga (Catanzaro), è andata in scena la 3^ edizione della 50 km su strada con l’assegnazione dei tricolori di categorie  2022. Su un impegnativo circuito di 5 km da percorrere dieci volte, con andata in discesa e ritorno in salita, assegnate anche le maglie tricolori sulla distanza per tutte le categorie master. Nella manifestazione del Campionato italiano di corsa su questa distanza, in luce anche gli atleti campani che hanno conseguito vari posti da podio. Nella gara maschile che ha registrato il successo assoluto di Matteo Lucchese (Atl.

Avis Castel San Pietro) in 3h14’20” e Alessandra Scaccia (Atl. Colleferro Segni) con il tempo di 4h13’54”. Nella manifestazione del Campionato italiano di corsa su questa distanza, in luce anche gli atleti campani. Nel settore maschile  Carmine Federico del team Isaura Valle dell’Irno  finisce terzo assoluto e primo nella categoria SM 35 con il tempo di 3h37’08”. Per l’Atletica casertana in evidenza gli atleti allenati dal tecnico Pino Romano. Nella categorie SM35 ottimo 2° posto sul podio di Maurizio Romano(Esercito G.S.

Garibaldi)che chiude in 3h58’26”, come anche  il terzo posto sul podio  nella categoria Assoluti femminile di Roberta  Varricchione(G.S. Fiamme Argento) che conclude la gara in 4h25’38”. Nel settore maschile da segnalare il 3° posto sul podio nella categoria SM 45 di Vero De Vivo(Running Saviano) che conclude in 5h00’27”. Tra  le donne in vetrina il primo posto sul podio nella categoria SF 35 di Elena Popa(Running Saviano) con il tempo di 4h 48’59” ed il secondo posto sul podio  nella categoria SF 60 di Maria Sofia Fattore(G.S. Fiamme Argento) che conclude in 6h03’14”.

Enzo Miceli

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate