Caivano Runners campione d’Italia nel cross femminile senior.

22 Febbraio 2026

Alla Festa del Cross di Selinunte il club di Caivano conquista il tricolore con Nimbona e Reina sul podio alle spalle di Battocletti.

di Campania

CAIVANO / SELINUNTE (Pietro De Biasio) - Nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Selinunte, tra i templi affacciati sul mare e sulle distese verdi che hanno ospitano la “Festa del Cross”, si è consumata una delle giornate più esaltanti per l’atletica campana degli ultimi anni.

In una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza oltre 1.800 atleti in rappresentanza di 285 società da tutta Italia, la Caivano Runners Mundial Service del presidente Luigi Celiento ha firmato una performance di livello assoluto, conquistando il titolo italiano di società nel cross femminile senior. Il successo è maturato grazie a una prestazione corale di altissimo livello. I piazzamenti individuali: un secondo posto, un terzo e un sesto che hanno garantito il punteggio decisivo per la vittoria tricolore, considerando che ai fini della classifica contano i migliori tre risultati per squadra.

Argento per Elvanie Nimbona in 27’59” e bronzo per Nicole Svetlana Reina in 28’21”, risultati che assieme al sesto posto di Valentina Gemetto, hanno consentito al club di Caivano di issarsi sul tetto d’Italia nella classifica di società. Accanto alla prova collettiva di spessore, brillano anche i risultati individuali: la talentuosa Alessandra Falco nella categoria juniores ha concluso in sesta posizione. Ma la giornata di Selinunte ha offerto anche altri momenti di grande orgoglio per la Caivano Runners nelle classifiche per Rappresentative regionali: grazie al quarto posto assoluto di Luigi Giannotti. È stata dunque una giornata di festa, di sport e di risultati eccellenti per la Campania e per la Caivano Runners Mundial Service, che con determinazione e spirito di squadra si conferma protagonista nazionale della corsa campestre, aggiungendo un capitolo indimenticabile alla propria storia.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate