Cagliari, Lai primato sui 100

04 Settembre 2022

La velocista cagliaritana migliora il suo primato italiano sui 100 metri. A Serramanna vincono Claudia Pinna e Federico Ortu.
(robyspezzigu)  Domenica mattina con due belle sfide sui 100 metri, con la veterana Daniela Lai (Cagliari Atletica) capace di centrare il PB con 12”18 (+0,5, nuovo primato italiano SF40, precedente 12.21 della stessa Lai, 15.05.2021) davanti a Elisabetta Medda (Cus Ca, 12.70) e all’allieva Valeria Apeddu (12.99) e con i due allieviU18 Emanuele Perra (Tespiense) e Pietro Ceccatelli (Amsicora) capaci di fermare i cronometri a 11.31 e 11.45 (+0,5), sfide capaci di ravvivare la manifestazione su pista disputata allo Stadio Comunale dell’atletica di Cagliari. 
Tra le altre interessanti gare si annoverano quelle della pedana dei lanci con Annunziata Cattolico (Libertas Capidano) che ha sfiorato il suo primato sardo (50,56) del martello allieve da 3 Kg lanciando alla misura di 49 metri. Nella prova allievi con l’attrezzo da Kg 5 Fabio Pintus (Atl. Ploaghe) ha lanciato a 37,35. Nel giavellotto Alessia Tuveri (Cus Ca) ha vinto con la misura di 38,69 precedendo Benedetta Fiori (ISGP Maracalagonis) e Alice Anedda (Riu Mannu Gonnostramatza) con 35,13 e 30,14. Nella prova del giavellotto maschile Edoardo Valente ha avuto la meglio sul compagno di squadra del Cus Cagliari, Luca Federico Riccardi, con 48,82 contro 45,43 metri.

Nei 400 metri Filippo Gerardi (Cus Pisa) si è imposto con 51.14 precedendo Mattia Soi (Isolarun) con 53.46.
Sempre stamattina a Serramanna si è corso per il 2° Trofeo Gialeto Atletica, manifestazione regionale di corsa su strada sulla distanza di 10500 metri. Non ha avuto problemi di sorta a imporsi nettamente la pluriprimatista sarda del mezzofondo Claudia Pinna (sangavinese del Cus Cagliari) che all’arrivo ha preceduto Giulia Medda (Cagliari Marathon Club) e l’ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon). Seguono le prime tre in classifica  Donatella Pili, Emanuela Pili e Michela Piga. Nel maschile successo del sangavinese Federico Ortu (Cus Sassari), andato a tagliare il traguardo precedendo Roberto Melis (Cagliari Atletica Leggera) e il ploaghese Simone Pulina (Ichnos SS) con Alviero Atzeni quarto seguito da Enrico Armas, Giuseppe Cocco e Giuseppe Mura. Tra i cadettiU16 primi posti per Eleonora Marci (Atl. Sinnai) e Gianluca Congias (Atl. Uta). Nella categoria ragazzi  vittorie per Alice Puddu (Nuova Atl. Sestu) e per Francesco Pellegrino (Cagliari Atletica Leggera) e tra gli EsordientiA per Adele Pilloni (Pol. Assemini) e Lorenzo Schirru (Nuova Atl. Sestu). 

RISULTATI CAGLIARI/Results

CLASSIFICHE SERRAMANNA

IMMAGINI CAGLIARI/Photos



Condividi con
Seguici su: