CROSS, GIOVANI E MASTER IN PASSERELLA A VITTORIO VENETO

04 Gennaio 2014

cross giovani e master passerella vittorio veneto

Cross_Vittorio VenetoDomenica 12 gennaio torna il tradizionale appuntamento del Cross Città della Vittoria, giunto alla ventinovesima edizione. La manifestazione che si svolgerà nell’area Fenderl sarà valevole come prima prova del Campionato di Società Regionale Promozionale e Master. Ma, novità assoluta, ci sarà anche una gara provinciale “open” per under 19 maschili e femminili (in pratica, allievi e juniores).

 Magnifico teatro della campestre, l'area Fenderl, location che contribuisce a rendere l'evento particolarmente spettacolare. Da un lato il percorso tecnico con salite e discese, dall'altro la facile accessibilità dal centro di Vittorio Veneto; senza dimenticare la possibilità per gli spettatori di godersi le fasi salienti della gara proprio dal parterre.

Il programma di gare prevede il via, alle 10, delle categorie M35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km. Alle 10,30 spazio alle categorie master femminili e agli M60 e oltre, che affronteranno 4 km (per le F60 e oltre, 3 km). Poi spazio ai giovani con, alle 10.50, la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11 dei Ragazzi (1 km), alle 11.15 delle Cadette (1,5 km), alle 11.30 dei Cadetti (2 km). Alle 12 via alla gara open provinciale alle under 19. Alle 12,30 toccherà ai pari categoria maschili. Per entrambi i chilometri di gara sono 5. 

Momento speciale sarà, alle 11.45, la “Corri libero sui prati”, manifestazione non competitiva aperta ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni, voluta per promuovere la corsa campestre tra i più piccoli, in particolare gli alunni delle scuole elementari. È stato anche organizzato un concorso di disegni sul tema della corsa, il cui vincitore vedrà stampato sulla maglietta donata a coloro che parteciperanno proprio il suo disegno.

Nell'area Fenderl ci sarà spazio non solo per spogliatoi e ristoro, ma anche per il tradizionale pasta party. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0438/412124 o inviare una mail a info@silcaultralite.it (a cura dell’ufficio stampa di Silca Ultralite)



Condividi con
Seguici su: