CORSO PROPEDEUTICO AL 2° LIVELLO DI TECNICI (ALLENATORE)

09 Agosto 2023

Il Regolamento dei Tecnici di Atletica Leggera prevede un corso preliminare alla partecipazione del corso per Allenatore (art. 5.9), che mira a realizzare una formazione qualificata sulle conoscenze dei contenuti generali dell’allenamento, con l'obiettivo di favorire l’approfondimento delle tematiche specifiche dell’atletica nel successivo corso nazionale per Allenatore.

Ciò premesso, il CR FIDAL Toscana, in stretta collaborazione con la Scuola dello Sport Regionale del CONI Toscana che fornisce i servizi relativi agli insegnamenti generali (scientifici), organizza un corso propedeutico alla partecipazione al Corso Nazionale Allenatori, riservato ai tecnici regolarmente tesserati con il livello di “istruttore” da almeno un anno (fa fede la data della ratifica del Consiglio Federale FIDAL).

La frequenza al corso è obbligatoria per tutti gli istruttori che intendono partecipare al successivo corso nazionale per Allenatori FIDAL (2° livello). L’avvenuta partecipazione al corso propedeutico è condizione necessaria ma non sufficiente per l’ammissione al Corso Nazionale per Allenatori, le cui indicazioni saranno poi specificate nel relativo bando.

Il corso si svolgerà da lunedì 9 ottobre a sabato 14 ottobre 2023 con l’ausilio della piattaforma Teams di Microsoft messa a disposizione dalla SDS Regionale. La partecipazione sarà garantita fino al limite massimo di utenti consentiti dalla piattaforma stessa.

Gli interessati potranno compilare la scheda in allegato e inviarla a cr.toscana@fidal.it entro il 02/10/2023.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Scheda Partecipazione

Programma

NB: il programma orario potrebbe subire variazioni causa esigenze organizzative



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate