CORSA IN MONTAGNA, CAPRIOLI D’ORO CON LA STAFFETTA

16 Giugno 2014

corsa in montagna caprioli doro staffetta

Caprioli_Oncino_resizeUna staffetta tutta d’oro. E’ quella della Polisportiva Caprioli San Vito, che sabato, a Oncino, nel Cuneese, in una giornata di pioggia, freddo, fango e cadute, ha vinto il titolo italiano cadette di corsa in montagna. Merito di Gaia Colli e Giulia Lancedelli (nella foto), le più brave nella gara a livello under 16. Prima Gaia, poi Giulia hanno scavato un solco tra sé e le avversarie. E la Polisportiva Caprioli San Vito, uno dei fari nel ricco panorama bellunese della corsa in montagna, ha così potuto festeggiare un nuovo trionfo tricolore che ha nobilitato l’intera spedizione veneta ai piedi del Monviso.

Il campionato italiano di staffetta ha offerto anche il quinto posto delle allieve della Dolomiti (Anna dal Magro-Francesca De Colò) e il decimo delle coetanee del Gs Quantin (Valentina Colle-Laura Facco). In campo maschile, ancora decimi gli allievi del Quantin (Darko Viel-Francesco Titton) e undicesima la Polisportiva Caprioli (Enrico Loss-Daniele Soppelsa).

Ieri, invece, a Oncino, in un’altra giornata da tregenda, il palcoscenico è stato interamente dedicato alla prima prova del campionato italiano assoluto. Sul podio, il bellunese Luca Cagnati, anch’egli di scuola Caprioli San Vito, anche se tesserato per la Valli Bergamasche Leffe, terzo nella gara assoluta alle spalle di Bernard e Martin Dematteis, e il trevigiano della Dolomiti, Martino De Nardi, bronzo nella gara juniores. Per entrambi, ora, si apriranno, con ogni probabilità, le porte della Nazionale: il 12 luglio, a Gap, in Francia, ci sono i Campionati Europei, primo grande appuntamento di una stagione internazionale che, a livello assoluto, culminerà a settembre con i Mondiali italiani di Casette di Massa.

Nella gara juniores femminile, sesta Alba De Silvestro (Caprioli San Vito) e ottava Martina De Salvador (Gs Quantin – Trattoria I Novembre). Patrizia Zanette, dell’Atletica Dolomiti, undicesima, è stata invece la miglior veneta nella gara femminile assoluta, dove il team bellunese ha chiuso al terzo posto nella classifica di società. La seconda e decisiva prova tricolore si svolgerà il 10 agosto a Pergine Valsugana.    



Condividi con
Seguici su: