CONI, STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO PER VITO VITTORIO

21 Ottobre 2023

coni stella doro al merito sportivo per vito vittorio

Stella d’Oro al Merito Sportivo per Vito Vittorio. Il dirigente veneziano, vicepresidente vicario del Comitato regionale della FIDAL, riceverà il prestigioso riconoscimento lunedì 23 ottobre, al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Treviso), durante la cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive 2021.

La Stella d’Oro al Merito Sportivo è stata assegnata a Vito Vittorio dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, che sarà presente alla cerimonia.

Per Vito Vittorio è il coronamento di una lunga carriera nel mondo dell’atletica leggera, prima come giudice di gara e poi come dirigente.

È stato Fiduciario locale del Gruppo Giudici Gare, consigliere, vicepresidente e per tre mandati consecutivi dal 2001 al 2016 presidente del Comitato provinciale FIDAL di Venezia. Nel 2003 l’amministrazione comunale di Portogruaro gli ha conferito la medaglia d’argento: “Per l’impegno, da molti anni profuso, nella promozione dello Sport, in particolare tra i giovani e per aver favorito, attraverso lo Sport, la piena integrazione delle persone diversamente abili”.

Nel 2017 è stato eletto nel Consiglio regionale veneto della FIDAL, ricoprendo ruoli chiave e alla fine del 2017 il presidente regionale del CONI gli ha affidato l’incarico di Delegato CONI per la provincia di Venezia per il quadriennio 2017-2020.

Nell’ultimo ventennio ha gestito ed è stato responsabile organizzativo di quindici Campionati italiani di varie categorie disputati in diverse località del litorale veneziano, oltre che di numerose e prestigiose manifestazioni internazionali.

Rieletto Consigliere regionale della FIDAL nel 2021, ricopre attualmente la carica di vicepresidente vicario del Comitato regionale Veneto della FIDAL.

   

Condividi con
Seguici su: