CDS UNDER 23: VICENTINA D'ARGENTO, ASSINDUSTRIA SPORT QUINTA
02 Ottobre 2023
A Modena, nella finale Oro dei Campionati italiani di società under 23, doppio trionfo per l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi. Il club rossoblù conquista entrambi gli scudetti: tra gli uomini conferma il titolo della scorsa stagione con 169.5 punti, davanti ad Atletica Vicentina (151) e Osa Saronno Libertas (134), invece al femminile chiude a quota 174 per tornare sul gradino più alto del podio dopo due anni, affiancata dalle campionesse uscenti della Bracco Atletica (165) e dal Battaglio Cus Torino (149).
Gli uomini dell’Atletica Vicentina chiudono il weekend con le vittorie di Michele Bertoldo nei 400 ostacoli (53”32) e di Andrea Pozza nell’alto (2.05). Ma anche con quattro argenti (Andrea Crestani nel peso, Pietro Dal Soglio nel disco, Kristian Lazzaretto nel giavellotto e la 4x400) e tre bronzi (Yassin Bandaogo nei 100, Carlo Santacà nel lungo e Alex Lazzaretto nel martello). Il secondo posto di squadra alle spalle di Rieti è un risultato da incorniciare, a cui va abbinato l’ottava piazza delle ragazze, penalizzate - in una classifica molto corta nella parte centrale (cinque squadre in sette punti dal quarto all’ottavo posto) - dall’infortunio di Giulia Fongaro nei 100. Per la formazione femminile, le vittorie di Arianna Battistella nel lungo (6.02) e Diletta Fortuna nel disco (50.14).
Quinta piazza femminile per Assindustria Sport, trascinata dai successi individuali di Francesca Ventura nel triplo (11.72), Keren Mbongo nel martello (53.84) e Margherita Randazzo nel giavellotto (49.37). Nella finale Argento di Mariano Comense (Como), ottava piazza per le ragazze del Team Treviso.
RISULTATI: FINALE ORO – FINALE ARGENTO| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










