CAORLE PER GLI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE

29 Marzo 2023

caorle per gli studenteschi di corsa campestre

Caorle si tinge nuovamente del tricolore. Nella località turistica veneziana domani – giovedì 30 marzo – fa tappa la finale nazionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre. L’evento, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dalla Fidal, dal Cip e dal Coni insieme all’Ufficio Scolastico della Regione Veneto, vedrà al via circa 500 studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° Grado, suddivisi nelle categorie cadette/cadetti e allieve/allievi.

Sarà l’atto conclusivo di un percorso che ha impegnato gli studenti-atleti durante l’inverno, dalle selezioni d’istituto a quelle comunali e provinciali, sino ad arrivare alle finali regionali. Alla finale nazionale partecipano i primi istituti di ciascuna fase regionale e i vincitori dei titoli individuali: in gara quattro atleti per scuola, di cui tre portano punteggi ai fini della classifica a squadre. Tra gare a squadre e partecipazioni a titolo individuale, il Veneto sarà rappresentato da 11 scuole. Le gare si svolgeranno, a partire dalle 10, al Parco del Pescatore, nei pressi degli impianti sportivi comunali.

Lo scorso ottobre, Caorle ha ospitato il campionato italiano cadetti individuale e per regioni su pista e, una volta archiviata la finale nazionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre, un altro grande appuntamento in pista attende la città veneziana: i campionati italiani individuali allievi, in programma allo stadio Chiggiato il 24 e 25 giugno.

ISCRITTI

Condividi con
Seguici su: