CALI: LA BORGA PASSA IL TURNO NEI 400, SALTATORI OUT

16 Luglio 2015

cali la borga passa il turno nei 400 saltatori out

A CaliTre veneti in pista nella prima giornata dei Campionati Mondiali under 18 di Cali (Colombia). Sorrisi solo per Rebecca Borga, promossa al secondo turno di gara nei 200. La veneziana dell’Atletica Riviera del Brenta ha corso i 400 in 55”22, migliorando di 15 centesimi il fresco primato personale. La prestazione cronometrica le è valsa il 14° posto tra le promosse.

Pollice verso, invece, per Giorgia Niero (Atletica Stiore), fermatasi a 1.73 nell’alto, misura insufficiente per accedere alla finale. La trevigiana è entrata in gara a 1.64, misura realizzata al primo tentativo. Poi ha superato 1.69 alla seconda prova e 1.73 alla prima. Ma si è arenata a quota 1.77 misura che, se superata, le avrebbe quasi certamente consentito l’accesso in finale.

Nella seconda parte della giornata di gare, nella notte italiana, scarse soddisfazioni anche per il triplista Fabio Camattari, arrivato 11° nel suo gruppo di qualificazione e dunque eliminato (19° in classifica generale). Il moglianese della Biotekna Marcon ha saltato 14.54 (+0.4) alla prima prova, ma poi è andato peggiorando, con un 14.24 (-0.3) alla seconda prova e un nullo alla terza.

-Nella foto, i cinque atleti veneti in gara a Cali (da sinistra, Emma Girardello, Giorgia Niero, Fabio Camattari, Rebecca Borga e Michele Rancan, insieme al tecnico Enrico Lazzarin)



Condividi con
Seguici su: