Buon Ferragosto!



Cari Amici, spero che siate in ferie quando leggerete questo messaggio. Mentre ci apprestiamo a fare il tifo per i nostri portacolori impegnati nei mondiali di Daegu, che andranno in scena a fine agosto, mentre ci congratuliamo con Alberto Morini che entra a far parte del Development Committee della EEA (http://www.fidal.it/showquestion.php?fldAuto=13711&faq=65), giunge infatti il tempo per la nostra atletica regionale di un meritato intervallo di riposo. Sara' un riposo breve perche' i nostri migliori atleti si ritroveranno gia' a fine agosto a Castelnuovo Monti per il consueto raduno estivo. Inoltre, nel prossimo autunno ci attende un importante passaggio istituzionale, ovvero la revisione dello statuto della Fidal, che richiedera' la convocazione di un'assemblea regionale straordinaria, che con ogni probabilita' avra' luogo il 5 novembre, ed un'assemblea nazionale pure straordinaria che si terrà il 26 novembre.

A tutti i dirigenti confido la speranza  che essi seguano con attenzione questi passaggi istituzionali. Possono sembrare momenti scarsamente meritevoli di interesse, ma in realtà la partecipazione di tutti noi alla vita federale è stata poche volte cosi' importante. L'Emilia-Romagna deve dimostrare di "essere sul pezzo", come si dice, e di essere interessata alle vicende federali. La Federazione la si nota poco quando funziona bene, ma ci accorgeremmo tutti, e molto presto, degli effetti di un malfunzionamento. E per fare funzionare bene la Federazione sono necessari l'interesse e la partecipazione di tutti noi.

Ai tecnici ed agli atleti auguro una seconda parte di stagione ricca di risultati e vi chiedo di fare del vostro meglio affinchè cio' avvenga. I risultati sono la nostra energia, senza di essi non ci sarebbe atletica.

Ai giudici tutti esterno ancora una volta il mio ringraziamento per il loro operato instancabile. Ed a tutti voi auguro un Ferragosto sereno.

Grazie a tutti per la vostra passione (che spesso, lo constato con piacere, è superiore alla mia).

Ciao, a presto.

Alberto



Condividi con
Seguici su: