Bruni Atletica Vomano nella Finale A Oro per l'ottava volta



  Al Campionato di Società Assoluto su pista Atletica Gran Sasso Teramo in A 1 (sede Sulmona) con le formazioni maschile e femminile, U.S. Aterno Pescara in A 2 con gli uomini

L’atletica abruzzese schiererà quattro squadre alle Finali Nazionali del Campionato di Società Assoluto su pista. Dopo la conclusione della seconda fase di qualificazione, terminata il 28 luglio scorso, sono state diramate le composizioni delle finali.

Alla “Finale A Oro”, che assegna lo scudetto tricolore, si è qualificata per l’ottavo anno consecutivo la squadra maschile della Bruni Pubblicità Atletica Vomano che, nella classifica provvisoria delle prime dodici in Italia, occupa il secondo posto dietro l’avversaria principale degli ultimi quattro anni, la Riccardi Milano, campione in carica. Da ricordare che la società di Morro d’Oro nella stagione 2010 ha vinto il titolo italiano, mentre nelle ultime due è arrivata seconda. Il prossimo 28-29 settembre a Rieti, sede della finale scudetto, la Bruni Atletica Vomano cercherà di nuovo l’assalto al primo posto, ma dovrà anche difendersi dall’insidia dell’emergente Enterprise Sport & Service Benevento, che proverà a toglierle il ruolo di seconda società d’Italia a livello maschile.

Nelle altre finali, che assegnano le posizioni di rincalzo, da evidenziare la doppia impresa dell’Atletica Gran Sasso Teramo, che sarà presente nella Finale A 1 (dal 25° al 36° posto), che si svolgerà a Sulmona. La società teramana è riuscita a confermare con la squadra femminile la promozione conquistata l’anno scorso, occupando l’11° posto nella graduatoria provvisoria delle ammesse. Con quella maschile ha compiuto, invece, un doppio salto di categoria: dopo la retrocessione dalla A 1, quest’anno ha totalizzato un punteggio tecnico elevato che le ha permesso di scalare di categoria senza passare per la finale A 2. Nella graduatoria provvisoria delle qualificate occupa il sesto posto. Le prime due andranno in “A Argento”, le ultime sei retrocedono in A 1.  

La quarta squadra abruzzese qualificata è l’U.S. Aterno Pescara maschile, che disputerà la “Finale A 2” (dal 37° al 48° posto), con sede a Bastia Umbra (Perugia), sempre il 28-29 settembre. La blasonata società pescarese occupa la quinta posizione nella graduatoria provvisoria delle qualificate. Può nutrire ambizioni di promozione, essendo disponibili i primi quattro posti per la A 1. Nella competizione maschile sono entrate un graduatoria 112 società, delle quali le prime 48 disputano le finali nazionali. Nella graduatoria femminile le società classificate sono in totale 85.       



Condividi con
Seguici su: