Brillante successo al Campo '' El Alamein'' con il '' Cross del Sud 2017

19 Febbraio 2017

Assegnati i Titoli Regionali Giovanili di Cross 2017

di Campania

 

Caserta.-Il Campo di Addestramento dell'EsercitoEl Alamein” della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta è stato teatro dei Campionati Regionali Individuali e di Società delle categorie Giovanile di Cross. Nel programma tecnico si è disputato anche il "Cross del Sud 2017" che ha registrato la partecipazione delle Rappresentative Assoluti M/F delle Regioni Abruzzo/Calabria/Campania/Lazio/Molise/Puglia. Il big Event di Corsa Campestre  è stato brillantemente organizzato dalla Fidal Campania in collaborazione con l'A.S.D. ESERCITO Gruppo Sportivo Garibaldi.  L'impagabile lavoro svolto dallo staff dei Militari dell'Esercito che hanno preparato un tracciato di gara sulla distanza di 2000 metri è stato sufficiente ad agevolare la fatica degli atleti.  La gara clou Interregionale del "Cross del Sud 2017" ha visto la partecipazione di circa 100 atleti delle categorie Assoluti maschile(8Km) e Assoluti femminili(Km6). In campo maschile  ha registrato la lunga cavalcata di Hajjaj El Jebli (Enterprise Sport & Service) che  consegue il primo posto sul traguardo  bloccando il cronometro sul tempo di 25'25". In seconda e terza posizione si sono classificati per i colori del Lazio,rispettivamente Bernardino Chiarelli(25'34") e Luca Peluso con il tempo di 25'42". Al quarto posto è giunto il pugliese Pasquale Salvarolo(25'54") che precede nell'ordine il primo dei campani Giuseppe Soprano(26'02") ed il laziale Ivan Valenti che conclude in 26'10".


Nel settore Assoluti Femminile (Km 6) si è registrato il netto successo delle atlete laziale che hanno conquistato i primi 3 posti sul podio, nell'ordine con Sara Carnicelli(22'38"); Eleonora Bonanni(22'58") e Lucia Mitidieri con il tempo di 23'14". Al quarto posto si è classificata la pugliese Mariangela Ceglia(23'14") che ha preceduto all'arrivo le atlete della compagine laziale Elisa Palmara(23'17") e Marta Castelli con 23'22". Nella classifica della Combinata Interregionale  sul gradino più alto del podio è salita la Rappresentativa del Lazio che con 513 punti relega al secondo posto la Puglia(p. 397) ed al terzo gradino la pattuglia della Campania che ottiene 384 punti.

Circa 350 atleti delle categorie giovanili Cadetti/e-Ragazzi/e-Esordienti m/f si sono affrontati su varie distanze in base alle categorie di appartenenza per la conquista dei Titoli Regionali Individuali e di Società. Tra i Cadetti(Km 2,5) il Titolo Regionale lo consegue il napoletano Sergio Di Napoli(Enterprise Young) e tra le Cadette(Km 2) Titolo Regionale per Noemi Francesca  Masucci del team Agropoli Running.


Nella classifica di Società Cadetti conquista il Titolo Regionale  la compagine napoletana dell'Entrprise Young che totalizza 134 punti e tra le Cadette il team Agropoli Running con 135 punti. Il Titolo Regionale dei Ragazzi(Km1) e andato ad Alan De Luca(Atletica Leggera Portici) e tra le Ragazze(Km 1) a Roberta Fava(Lib. SS.Salvatore-Baronissi). La società Atletica Leggera Portici  consegue il Titolo Regionale Ragazzi (p.138) e tra le Ragazze il team Lib. Am.Atl. Leggera-BN che ottiene 124 punti. Le categorie Esordienti m/f si sono affrontate  su un tracciato di 800m che ha assegnato i Titoli Regionali ad Andrea Nuzzo(Club Atl .Napoli) ed Antonia Silvia Argenziano(Montemiletto Team Runners). Nella classifica di Società Esordienti maschile sul gradino più alto del podio è salita Hinna S. Antimo(p.125) e tra gli Esordienti femminile  SS.Salvatore-Baronissi con 134 punti.

                         Enzo Miceli

                                                                                

 Risultati: ce190217.pdf

 Risultati C.R.I. e C.D.S. Promozionali Giovanili : ORDINE DI ARRIVO CROSS CE190217.pdf

 Classifiche CdS Promozionali Giovanili: CLASSIFICHE CDS CROSS PROMO GIO.pdf

 

 



Condividi con
Seguici su: