Borsa di Studio

01 Febbraio 2019

La Borsa di Studio “Giampaolo Lenzi 2019” nasce dalla volontà di un gruppo di amici del Prof. Lenzi e dell’associazione culturale “Smart Atletica”, da sempre promotrice di Sport e Musica come strumenti educativi importantissimi nell’ambito dei complessi processi di crescita personale. Un atleta, come un musicista, giorno dopo giorno è impegnato in una costante ricerca e cura nel compiere gesti, movimenti ed azioni al fine di migliorare le proprie prestazioni, il che consente loro di acquisire basilari skills trasversali.

È in tale quadro che Smart Atletica, nell’ambito dei propri obiettivi istituzionali, ed in particolare quelli legati alla formazione, ha supportato l’idea e ha collaborato alla preparazione e realizzazione del progetto “Borsa di Studio Giampaolo Lenzi 2019”.

La Borsa di Studio ha l’obiettivo di supportare la formazione di un giovane atleta che abbia conseguito buoni risultati nella scuola, nell’atletica e nella musica, grande passione di Giampaolo Lenzi, che oltre ad aver dato come tecnico grande impulso allo sviluppo del mezzofondo e fondo in Italia (attraverso l’approfondimento culturale delle tematiche legate alle lunghe distanze, ed in particolare la maratona) ha ricoperto diversi ruoli federali, compreso quello di Direttore Tecnico del Settore Maschile nel periodo 1995 – 2000.

La partecipazione alla Borsa di Studio di importo pari a €1.500,00 sarà riservata esclusivamente agli studenti di cittadinanza italiana, tesserati e praticanti l’atletica leggera per una società sportiva non militare, iscritti e frequentanti una scuola secondaria di II grado, che si siano distinti negli ambiti Scolastico, Sportivo e Musicale.

La Borsa di Studio “Giampaolo Lenzi” consentirà all’assegnatario/a di approfondire temi di proprio interesse relativi al mondo della scuola, dell’atletica e della musica. Nel processo di finalizzazione dei progetti oltre a “Smart Atletica” saranno coinvolti anche la Società sportiva di appartenenza dell’assegnatario/a, il tecnico personale e la famiglia.

La Commissione aggiudicatrice, che è composta dal Consiglio Direttivo di “Smart Atletica”, dalla figlia di Giampaolo Lenzi, violoncellista di livello internazionale, e da amici e appassionati di musica e atletica dello stesso Giampaolo Lenzi, svolgerà un rigoroso controllo affinché vengano rispettate le finalità e gli obiettivi esplicitati nel Bando della Borsa di Studio “Giampoalo Lenzi 2019”, perché  è questa la modalità che più rispecchia una vera crescita e lo sviluppo delle capacità del soggetto, olte ad essere in linea con i principi dell’associazione e quelli dello stesso Giampaolo Lenzi.

(da Comunicato di Smart Atletica)

Per qualunque ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare la Segreteria di Smart Atletica, Via Tito Speri, 5 - 44121 Ferrara, attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: info@smartatletica.it.

Ecco il BANDO.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate