Bilotti vince il titolo italiano nei 100 metri



E arriva finalmente l’attesissima finale dei 100 metri, nella quale sono in gara 3 atleti della Emilia Romagna: Lorenzo Bilotti (Atl. Imola), Giovanni Cellario (Reggio Event’s) e la sorpresa Fabio Zamberletti (Sintofarm). Bilotti lotta spalla a spalla con il piemontese Giacomo Isolano e riesce a prevalere mettendo a segno un altro formidabile tempo, 10.86, con vento +0,3; Isolano è a 3/100, poi Giovanni Cellario che si difende comunque bene ed è 3° in 11.01, mentre Zamberletti è 5° con 11.10. Nella finale B (-0,8) 5° posto per Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna) con 11.50.

Per Bilotti si tratta del 2° titolo italiano, dopo quello vinto l’anno scorso con la 4x100 dell’Atl. Imola, che ieri non ha potuto provare a difendere il titolo a causa di una falsa partenza del primo frazionista.

Il bottino dell’Emilia Romagna ai Campionati di Rieti sale quindi a 3 titoli (Pilato, Desalu e Bilotti), 2 medaglie d’argento (Faragona e Bagli) e 2 medaglie di bronzo (Ragazzi e Cellario), ma non è ancora finita !

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: