Beneduce e Sabbatini al raduno nazionale Under 20

30 Marzo 2017

La lanciatrice pescarese e la mezzofondista teramana convocate per il raduno in programma dal 12 al 15 aprile a Grosseto

A poco più di tre mesi dai Campionati Europei Under 20, che si svolgeranno a Grosseto dal 20 al 23 luglio, è in programma nella stessa città maremmana, dal 12 al 15 aprile, il raduno dei migliori atleti italiani della categoria, per il quale sono state convocate anche la martellista Alessia Beneduce (Aterno Pescara) e la mezzofondista Gaia Sabbatini (Atletica Gran Sasso Teramo). Entrambe puntano con concrete speranze alla partecipazione europea, provenienti da una stagione sin qui positiva, nella quale spicca la convocazione in rappresentativa nazionale Under 20 al Triangolare indoor e di lanci con Italia, Germania e Francia. In particolare la Sabbatini, classe 1999, ha vinto il suo primo titolo italiano in carriera all’esordio nella categoria Juniores, stabilendo sugli 800 indoor anche il primato personale di 2’10”05. Un salto di qualità interessante rispetto al precedente primato di 2’12”09, che risaliva al 2015, e che induce a considerare con ottimismo le prospettive di crescita dell’atleta allenata da Marcello Vicerè.

La Beneduce, allenata da Enzo Imbastaro, ha vinto quest’anno il titolo italiano invernale Under 20 di lancio del martello. Vanta un primato stagionale di 55,17 metri, mentre l’anno scorso ha stabilito quello in carriera di 56,51.

Gli atleti convocati a Grosseto dal Direttore Tecnico allo Sviluppo, Stefano Baldini, sono in tutto 123. Oltre alla Beneduce, sono stati selezionati 14 specialisti dei lanci. Con la Sabbatini lavoreranno 17 colleghi del mezzofondo.   



Condividi con
Seguici su: