Bellona corre con la sua Dea: la sesta edizione è pronta a partire.
11 Dicembre 2025di Campania
BELLONA (Pietro De Biasio) - Bellona riabbraccia la sua gara simbolo: domenica 14 dicembre 2025 torna la “Corsa della Dea”, organizzata dall’Asd ASI Polisportiva Bellona presieduta da Pino Romano con il patrocinio del Comune, start alle 9 da Piazza Don Milani (Pashà). La gara podistica su strada, di 10 km su percorso pianeggiante e interamente chiuso al traffico, rappresenta una delle tappe più attese del circuito ASI “Campania Felix”. L’evento sarà animato dallo speaker ufficiale Carlo Cantales, voce amatissima del panorama podistico campano. Grande novità di quest’anno: l’introduzione di gare promozionali dedicate ai bambini, pensate per coinvolgere le nuove generazioni e diffondere la cultura dello sport.
Le iscrizioni, fino a un massimo di 500 atleti, sono aperte su www.cronometrogara.it fino a venerdì 12 dicembre alle ore 12.00.
E dentro questo cammino, nei giorni scorsi, nel Salone del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, alla presenza di numerosi esponenti dello sport campano e della politica provinciale, il presidente Romano è stato insignito della Palma di Bronzo al Merito Tecnico, massima onorificenza del CONI nazionale, per i risultati conseguiti nell’atletica leggera. A consegnare il riconoscimento è stato il prof. Bruno Fabozzi, presidente Fidal Campania. “Un momento che mi riempie di gioia e mi sprona a fare sempre di più, ha commentato Romano, nella convinzione che lo sport resti un presidio fondamentale di vita sana e di crescita civile”. In un calendario sempre più affollato, la “Corsa della Dea” resta fedele a sé stessa: una corsa vera, radicata nel territorio, capace di parlare al presente senza dimenticare le persone che l’hanno fatta crescere.
- IL DISPOSITIVO
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









