Battocletti pronta per il Campaccio 2025
02 Gennaio 2025Anno nuovo, Campaccio nuovo. A pochi giorni dall'Epifania, si alza il sipario sulle gare che animeranno il 68° Campaccio Cross Country, autentico sipario della nuova stagione agonistica. Per l'edizione 2025, lunedì 6 gennaio grandi nomi sui prati di San Giorgio su Legnano, a partire da quello più atteso di tutti: Nadia Battocletti.
Per quest'anno la grande attenzione del pubblico è sulla gara femminile, dove la campionessa europea e argento olimpico va in caccia di un successo italiano che manca da 31 anni, quando a vincere fu Silvia Sommaggio. La forma di Nadia Battocletti vista alla BOclassic lascia intendere che sarà difficile per tutte reggere il suo ritmo. Il campo delle concorrenti vede al via Elisa Palmero (Esercito), Rebecca Lonedo (Fiamme Oro), Michela Cesarò (Carabinieri), la burundese Micheline Niyomahoro, la finlandese Susanna Saapunki, specialista della corsa in montagna e del trail, e la portoghese Ana Dias. Gara al via alle 14.05.
Nella gara maschile, con partenza alle 14.35, favoriti gli atleti africani. Reduce dal successo alla BOclassic ecco l'etiope Telahun Haile Bekele, pronto a recitare il ruolo del protagonista. Con lui l'ugandese Oscar Chelimo, secondo l'anno scorso, il keniano Matthew Kipkoech Kipruto, primo nell'ultima Cinque Mulini, i burundiani Egide Ntakarutimana, Célestin Ndikumana, Emile Hafashimana e Lionel Nihimbazwe, tutti tesserati per società italiane e regolarmente attivi sulle nostre piste. Un occhio di riguardo per il siepista tunisino Mohamed Jhinaoui, quarto alle ultime Olimpiadi, poi il belga Guillaume Grimard e il sudafricano Maxime Chaumeton.
Pattuglia italiana a trazione milanese con il maratoneta Iliass Aouani (Fiamme Azzurre) e Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto), poi l'altro maratoneta Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre), l'oro del cross staffetta Sebastiano Parolini (GA Vertovese) e Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto).
Gare per tutte le categorie a partire dalla mattinata di lunedì.
I primi a partire saranno gli atleti SM35, SM40 e SM45 alle ore 9.00, seguiranno gli SM50 e SM55 alle 9.30, gli SM60 e oltre alle 10.10. La mattinata degli atleti master si chiude con le donne, da SF35 e oltre che avranno il via alle 10.50.
Al termine delle categorie master, si sfideranno le Ragazze (11.30), i Ragazzi (11.40), le Cadette (11.50), i Cadetti (12.05), gli Esordienti M/F (12.20), le Allieve (12.30) e gli Allievi (13.00).
Il pomeriggio internazionale si aprirà con la sfida juniores maschile alle 13.25, seguita dalla gara femminile (Jun/Pro/Sen) alle 14.05, quella maschile alle 14.35 e poi le due gare di Cross Corto (Jun/Pro/Sen) femminile (15.20) e maschile (15.40).
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

