BRUNO FABOZZI ELETTO PRESIDENTE FIDAL CAMPANIA

16 Febbraio 2021

di Campania

Bruno Fabozzi è il nuovo Presidente della Fidal Campania

Il Presidente Fabozzi eletto con 1236 voti relegando al secondo posto Ugo De Marsico(voti 688) e Pietro Carpenito  con 519 voti

Cercola.- Il Palazzetto dello Sport di Cercola è stato teatro dell’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva della FIDAL Campania 2021. Nel corso dei lavori si è provveduto ad eleggere il Presidente della FIDAL Campania e gli 8 Consiglieri Regionali.  I lavori sono stati diretti in qualità di Presidente della Commissione Elettorale  da Mimmo Di Molfetta membro del nuovo Consiglio Nazionale in quota tecnici che ha nominato in qualità di Vice Presidente Fabrizio Carbone e come Segretario Ciriaco Sarno. All’Assemblea Elettiva hanno partecipato 112 su 117 società della Campania pari al 88 %  che hanno espresso 2443 voti.

I lavori dell’Assemblea Elettiva sono proseguiti con la relazione  del Presidente uscente Sandro Del Naia  che ha illustrato ai presenti i risultati conseguiti nell'ultimo quadriennio 2016 -2020.
L’Assemblea Elettiva è continuata con la presentazione e la relazione dei Candidati a Presidente Fidal nell’ordine Pietro Carpenito,Ugo De Marsico e Bruno Fabozzi. Al termine  delle varie operazioni degli scrutini, è stato eletto nella carica di Presidente della FIDAL Campania Bruno Fabozzi professore di Scienza Motorie che insegna alla scuola media di San Marcellino, città in cui risiede e dove ha svolte per diversi anni anche attività politica ricoprendo l’incarico di vice sindaco e di assessore ed è presidente dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, società che in passato è stata  insignita dal CONI della Stella d’Oro al merito sportivo per i 50 anni di attività.

“La mia elezione è nata grazie al sostegno di numerose società campane – dichiara Fabozziper portare a compimento un progetto di trasformazione e costruzione della Federazione Regionale nel quadriennio 2021-2024. Occorre ridare slancio partendo, come è logico che sia, dal settore giovanile fino ad arrivare al variegato e sempre più nutrito settore Master, passando per il sostegno ai tanti atleti campani che nel settore Assoluti si vedono costretti ad abbandonare la regione. Ci sono tante sfide da raccogliere, giocare e provare a vincere per il bene dell’atletica leggera che rimane, come ci insegna la storia, la più alta espressione dello sport in termini valoriali. Il gruppo che mi ha sostenuto in questa affascinante avventura – conclude Fabozziè formato da un equilibrato mix di amici, dirigenti sportivi esperti e da tanti giovani con voglia di fare che hanno portato contributi innovativi conditi da quella fondamentale dose di entusiasmo che ai fini della realizzazione di un progetto di rilancio è una vera e propria linfa vitale per il mondo dell’atletica leggera campana e nazionale”.
Il Professore Bruno Fabozzi a relegato al secondo posto Ugo De marsico con voti 688(28,17%) e al terzo posto Pietro Carpenito con voti 519(21,17%)

Nella seconda votazione dell’Assemblea ha registrato per la carica di Consigliere Regionale,  sono stati eletti:Amalia Di Martino(voti 1333); Giuseppe D’Aponte(voti 1268); Rino Di Leo(voti 1203);Carmine Giuseppe Paone(voti 1200);Ciro Improta(voti 1179); Maralisa Sannino(voti1170);Angelo Palmieri(voti 810);Cataldo Patruno(voti 766). Eletto anche il revisore dei Conti Regionale nella persona di Rosa Nerone(voti 1266)

 

Candidati non eletti: Saccomanno Pierluigi(voti 682);Alessandro Papa(voti 597);Carla Gioffredi(voti 569);Cesare Bergaldi(voti 561); Anna Pergola(voti 473);Francesco Lettieri(voti 459);Vincenzo Miceli(voti 448); Gennaro Varrella(voti 404) Massimo Santamaria(voti 144), Annamaria Di Blasio (voti 10)

Candidati Revisori dei Conti Regionali non eletti:
Pini Giacomo(voti473);Pascarella Ciro(voti294:Della Paolera Ranieri Raimondo Ciro(voti 93)

ENZO MICELI

 





ENZO MICELI

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate