BRINDISI DI CORSA CON LA PROSECCO RUN
01 Dicembre 2016
Sfiora quota 1200 il bollettino iscrizioni per la Prosecco Run, l'unica mezza maratona internazionale che transita all’interno di 17 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg.
Anno dopo anno, la manifestazione organizzata da Atletica Silca Conegliano accresce il suo appeal: domenica 4 dicembre arriveranno in provincia di Treviso podisti da tutt'Italia, dalla Lombardia all'Emilia Romagna, dal Trentino Alto Adige alla Liguria, dal Lazio alla Toscana, dal Friuli Venezia Giulia alle Marche, dalla Campania al Piemonte, solo per citare le regioni più rappresentate.
In gara anche atleti di diverse nazionalità (Australia, Sud Africa, Stati Uniti, Olanda, Gran Bretagna, Austria, Albania, Polonia e Croazia). Un evento che sta diventando dunque sempre più internazionale.
Sotto il profilo squisitamente tecnico la Prosecco Run proporrà il duello tra il bellunese Abdoullah Bamoussa, azzurro a Rio nei 3000 siepi (oltre che finalista agli Europei di Amsterdam), e il marocchino Rachid Kisri, che ha partecipato a due maratone olimpiche (Londra e Rio) e possiede un personale sulla distanza di 2h06’48”. Bamoussa e Kisri dovranno però vedersela anche con i keniani Julius Kipngetich Rono (1h02’47’’ di personale sulla mezza maratona) e Nicodemus Biwott. Al via inoltre Giammarco Buttazzo e il trevigiano Simone Gobbo. Al femminile, torna per il bis la pugliese d’adozione triestina, Teresa Montrone, vincitrice lo scorso anno davanti alla padovana Giovanna Ricotta, attesa anch’essa alla partenza. Da seguire poi la quotata marocchina Hanane Janat e la vicentina Chiara Renso.
Accanto alla corsa su strada, giunta alla settima edizione, altre due sono le proposte dell’Atletica Silca Conegliano. Dopo la partenza della prova agonistica, ci sarà il via della Prosecchina, manifestazione ludico-motoria di 10 km che percorrerà i primi 6 km sul percorso della maratonina per rientrare poi direttamente al centro polifunzionale di piazza Capitello, quartier generale della manifestazione.
Oltre all'offerta per i podisti non agonisti, ci sarà spazio anche per le scuole. Coadiuvato dal professor Ivo Merlo e organizzato in collaborazione con Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene, l'evento prevede una gara di staffetta (2 concorrenti per 750 metri) dedicata alle scuole medie (prima, seconda e terza) e una gara di 500 metri individuale per le scuole elementari (alunni di quarta e quinta). La prima batteria partirà alle 10 dietro piazza Capitello (il percorso si svolgerà tra via Palladio, via Tintoretto e via Canaletto). Alle 11.10 l'ultima partenza.
Per informazioni www.atleticasilca.it e www.trevisomarathon.com, pagina Facebook e pagina Youtube di Atletica Silca e Maratona di Treviso (da comunicato stampa organizzatori).
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










