BCC Veneta partner dell'atletica regionale

22 Marzo 2024

Firmato un importante accordo di collaborazione tra il nuovo istituto bancario e Fidal Veneto
BCC Veneta “corre” insieme all’atletica regionale. Un importante accordo di sponsorizzazione legherà la nuova realtà bancaria, nata il 12 febbraio 2024 dalla fusione tra BCC Verona e Vicenza e BCC Patavina, e il Comitato regionale della FIDAL, espressione di un movimento che, in tutto il Veneto, conta oltre 25 mila tesserati e 244 società sportive. La collaborazione tra BCC Veneta e Fidal Veneto è stata ufficializzata oggi allo stadio Euganeo di Padova. 
Quella tra BCC Veneta e l’atletica regionale è una partnership che nasce sotto il segno di valori importanti, che condividiamo da sempre con il mondo sportivo provinciale e locale - commenta Leonardo Toson, vicepresidente di BCC Veneta -. Il radicamento sul territorio, il sostegno al mondo del volontariato sportivo, l’attenzione ai giovani, la vicinanza alle famiglie sono per noi fattori essenziali per lo sviluppo del territorio, di crescita e di coesione sociale. Il sostegno che vogliamo offrire come Banca del territorio non è solo economico, ma un impegno a lavorare insieme, a incoraggiare talenti e nuove promesse dell’atletica, a promuovere l’agonismo con lealtà, impegno e costanza. Questo – aggiunge Toson - è un ulteriore segnale per noi di presenza e di attenzione per il futuro dei nostri giovani e dei tanti formatori, allenatori, preparatori atletici e sportivi che si dedicano a loro per farli crescere”.
L’atletica, sempre più attrattiva e al centro del mondo sportivo italiano grazie anche agli straordinari risultati delle ultime stagioni, troverà così nuova linfa per lo sviluppo di progetti e iniziative che andranno a vantaggio dell’intero movimento.
Siamo orgogliosi di far entrare nella nostra famiglia sportiva BCC Veneta, un nuovo importante partner con il quale condividere valori e ideali che ogni giorno cerchiamo di trasmettere ai giovani e alle loro famiglie - spiega Francesco Uguagliati, presidente del Comitato regionale della FIDAL, accompagnato dalla vicepresidente Manuela Levorato -. Siamo certi che questo nuovo connubio porterà grandi soddisfazioni alla nostra atletica e a BCC Veneta, che diventa così punto di riferimento di un movimento fortemente radicato sul territorio. L’atletica regionale rappresenta una realtà fatta di oltre 25 mila atleti, di 244 società sportive, di migliaia di dirigenti, tecnici e giudici di gara. Ogni anno organizziamo più di 350 manifestazioni, dalle gare provinciali a quelle internazionali, passando per rassegne come i campionati italiani cadetti che Caorle ospiterà nel 2024 per il terzo anno consecutivo e rappresentano il futuro del movimento. Abbinare la nostra immagine a quella di una realtà così significativa come BCC Veneta è motivo di grande soddisfazione e ci permetterà di realizzare nuovi obiettivi”.   

FOTOGALLERY (Atleticamente/Fidal Veneto)

       

Uguagliati, Toson e Levorato (Atleticamente/Fidal Veneto)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate