Azzurrini under 18 oro nella staffetta

07 Luglio 2022

Pur non impiegato nella finale, Luca Marsicovetere vince l'oro nella staffetta svedese ai Campionati Europei Under 18 a Gerusalemme.
L'Italia under 18 ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta svedese maschile. A differenza della batteria, nella quale gli azzurrini avevano corso la finale con il forlivese Luca Marsicovetere che aveva corso da protagonista la frazione finale di 400 metri, nella finale la formazione della Italia è stata composta in modo diverso, con Francesco Inzoli, Filippo Padovan, Eduardo Longobardi e Davide De Rosa; al posto di Sofian Safraoui e di Luca Marsicovetere nella frazione di finale sono stati utilizzati 2 atleti che erano andati sul podio rispettivamente nei 200 e 800 metri. Effettivamente la scelta è stata vincente: in batteria gli azzurrini avevano corso in 1.56.25, mentre in finale con i nuovi inserimenti il tempo è stato di 1.52.69, record nazionale e dei Campionati. 
A norma di regolamento delle manifestazioni internazionali, la medaglia d'oro è stata assegnata a tutti i 6 componenti della formazione italiana, tra quelli che hanno gareggiato in batteria e quelli della finale ... per cui Marsicovetere, pur non avendo gareggiato nella finale, ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati Europei Under 18.

Risultati

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: