Ausiliari Trentini al Golden Gala

Premio del GGG Trento al termine del corso

Anche quest’anno il gruppo GGG del Trentino sta collaborando con due istituti scolastici della regione: i  licei sportivi di Mezzolombardo e Rovereto. Gli studenti di questi istituti sono stati inseriti nel progetto “Ausiliare Giudice in Atletica Leggera”, che parzialmente fa parte dell’Alternanza scuola lavoro.

Dopo una prima fase di formazione teorica in aula, gli studenti hanno iniziato a svolgere regolarmente servizio in campo, seguiti dai Giudici Regionali.

Cogliendo l’occasione dell’invito a tutti i Giudici di Gara a partecipare al Golden Gala, i ragazzi si sono organizzati ed alcuni di loro sono andati a Roma come spettatori a questo grande evento di atletica in Italia.

Il fatto poi che tre di loro siano anche stati inquadrati dalla diretta Rai Sport, ha ulteriormente contribuito a dare una motivazione positiva a tutto il gruppo.

Entusiasti e affascinati dal clima di festa, dall’atmosfera del grande sport e dal momento magico nello stadio Olimpico di Roma, sono tornati in Trentino con ancora più voglia ed entusiasmo a continuare il percorso intrapreso.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate