Atletica Gran Sasso in festa



  L'annuale festa della società teramana, che ha premiato i migliori atleti del 2013.


 

Si è svolta sabato 28 dicembre a Teramo, presso la struttura del Parco della Scienza, l’annuale festa dell’Atletica Gran Sasso Teramo, nella quale sono stati premiati gli atleti della società teramana che nel corso del 2013 hanno ottenuto risultati di rilievo.

Numeri importanti quelli dell’Atletica Gran Sasso, che rappresenta una delle società abruzzesi con più tesserati e, soprattutto, quasi tutti appartenenti alle categorie giovanili dai 10 ai 22 anni.

Nella stagione 2013 spicca la convocazione in nazionale Under 23 del mezzofondista sangrino Daniele D’ Onofrio, che ha preso parte ai Campionati Europei di Cross.

In totale, sono stati sedici i piazzamenti da finale conseguiti dagli atleti dell’Atletica Gran Sasso nei vari campionati italiani di categoria. Tra questi, spiccano cinque podi: Andrea Sinisi nel salto con l’asta under 23 indoor, Rocco Caruso nel getto del peso Juniores, indoor e all’aperto, Erica Fusella nella marcia Allieve, Gaia Sabbatini sui 1000 metri Cadette. Un risultato, quest’ultimo, arrivato a coronamento di una stagione che ha destato sensazione. La giovanissima atleta teramana si è imposta all’attenzione come un talento dalle potenzialità notevoli, ancora tutte da esplorare in considerazione degli enormi margini di miglioramento manifestati.

In evidenza nel 2013 anche la Junior Giada Bilanzola, capace di conquistare ben quattro piazzamenti da finale nei campionati italiani, indoor e all’aperto (uno dei quali ai piedi del podio), nelle specialità del salto in lungo e salto triplo. A livello di squadra, l’Atletica Gran Sasso Teramo è riuscita a inserirsi nelle finali nazionali A 1 Assolute su pista maschile e femminile. Finale interregionale raggiunta con la squadra giovanile Allievi, unica abruzzese presente. In ambito regionale, sono undici i titoli a squadre riportati nelle varie competizioni, dieci dei quali a livello giovanile. I titoli regionali individuali sono invece 74, compresi nelle fasce di categoria che vanno da quella Ragazzi a quella Senior. 



Condividi con
Seguici su: