Atleti Toscani al via di EYOF ed Universiadi

20 Luglio 2025

Due gli eventi internazionali che prendono il via domani, lunedì 21 luglio.

A Skopje, capitale della Macedonia del Nord, è di scena il Festival Olimpico della Gioventù Europea, giunto alla 18ª edizione: sono attesi più di 3000 atleti provenienti da 50 delegazioni europee che daranno vita a questo splendido evento multidisciplinare.

Non mancheranno le gare di atletica leggera con ben 3 atleti toscani tra i protagonisti.

Il primo a scendere in pedana sarà Mattia Bartolini (Atletica Grosseto Banca Tema - PB e SB: 61,01 m) che mercoledì 23 sarà impegnato nelle qualificazioni del lancio del disco. 

Giovedì 24 sarà poi la volta di Marco Mangani (Prosport Atletica Firenze - PB e SB: 14,90 m) che esordirà in maglia azzurra con le qualificazioni del salto triplo.

Infine, venerdì 25, ai nastri di partenza dei 5000 metri di marcia ci sarà Valentina Adamo (Atletica Livorno - PB e SB: 22’49”02) che nella corrente stagione agonistica è riuscita nell’impresa di vincere il titolo italiano sia indoor che outdoor tra gli under 18.
Diretta su tv.italiateam.sport

EYOF - Il sito della manifestazione


A Bochum, in Germania, sono invece in programma i Giochi Mondiali Universitari (Universiadi).

La Toscana sarà ben rappresentata dal fiorentino Andrea Cosi che nella mattinata di domenica 27 luglio sarà impegnato nella 20 km di marcia (PB e SB 1h18’43”), alla ricerca di un risultato importante.

Universiadi - Il sito della manifestazione



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate