Assoluti

01 Giugno 2021

di Campania

Non vedevamo degli "Assoluti" così da anni. Ce lo dicono i numeri, oltre 600 atleti partecipanti nelle due giornate, la quantità di medaglie assegnate, con due soli vuoti negli ostacoli alti maschili e femminili, tra l'altro inspiegabili viste le tante gare proposte proprio in questo settore.

Ma

anche il numero di master presenti.La migliore prestazione italiana nel lancio del martello "cinquantenni" di Patrizia Aletta (Arca Atletica Aversa) e la sua doppietta inaugurale con disco e martello.
Le doppiette oltre a quella di Aletta sono state in totale quattro, con Antonio Verruso (Liberta Benevento) su 100 e 200, Giovanni Marco Cordella (Atletica Agropoli) lungo e triplo ed Antonio Laudante (Arca Atletica Aversa) peso e disco, sfiorato invece il doppio oro per Giorgia Romano. Ma su tutto ci è piaciuto l'entusiasmo durante le gare e quello messo sui social subito dopo le varie prestazioni ed i vari momenti di felicità. Mai visto tanto roba in circolazione e tanti positive attestazioni di felicitazione. Forse il percorso del Covid alla fine ci ha aiutato, ma sicuramente anche le nuove norme per i CdS e per la formula di raccolta punteggi, la sede, il panorama, i buoni servizi di giuria,la voglia di fare le cose per bene, il bel tempo, forse solo il fatto, che ancora amiamo l'Atletica.
(Pietro Serafino)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate