Assemblee elettive GGG al via!

Iniziato l'iter elettorale che si concluderà l'8 maggio
Con la nomina del Fiduciario Nazionale GGG per il quadriennio 2021-24, avvenuta nel Consiglio Federale del 9 Marzo u.s., decorrono i 60 giorni previsti dal Regolamento per l’effettuazione delle Assemblee Elettive Provinciali.
 
La data sarà individuata dal Fiduciario Regionale e sarà unica per tutte le sedi provinciali della regione. Saranno poi i Fiduciari Provinciali a convocare ogni singola Assemblea.
 
L’Assemblea sarà aperta a tutti i Giudici tesserati 2021 per quel GGG Provinciale, ma il diritto di voto (attivo e passivo) potrà essere esercitato solo da coloro che lo hanno conseguito in base al numero di presenze effettuate eccezionalmente nell’anno 2019 oppure nell’anno 2020, come previsto dal Regolamento GGG.
 
Coloro che hanno intenzione di candidarsi, dovranno presentare la propria candidatura al Comitato Regionale entro i termini previsti nella lettera di convocazione. Le candidature sono individuali per la carica di Fiduciario Provinciale e sotto forma di lista per i Componenti della Commissione Regionale.
 
In ciascuna Assemblea Provinciale i Giudici aventi diritto al voto eleggeranno il proprio Fiduciario Provinciale ed i componenti della nuova Commissione Regionale, all’interno della quale sarà nominato il nuovo Fiduciario Regionale.
 
Nel sito federale, alla pagina GGG > Regioni > Assemblee Elettive 2021 (clicca qui) si possono reperire tutte le informazioni regolamentari che disciplinano le Assemblee. Nelle stesse pagine di ogni singola regione, saranno pubblicati successivamente gli elenchi degli AVENTI DIRITTO AL VOTO e dei Giudici CANDIDATI, nonché i RISULTATI.
 
Il rinnovo degli Organi GGG si completerà con l’insediamento del nuovo Consiglio Nazionale previsto a fine maggio.

È questo il momento di massima partecipazione democratica alla vita nel nostro Gruppo e tutti i Giudici sono invitati a partecipare attivamente sia come elettori, sia come candidati.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate