Assemblea Elettiva 2021

Il Consiglio Regionale FIDAL Marche ha deliberato di tenere in data 9 Gennaio 2021 l'Assemblea regionale ordinaria per l'elezione del Presidente, del Consiglio Regionale e del Revisore dei Conti.

In questa pagina saranno pubblicate tutte le informazioni e i documenti utili per lo svolgimento dell'assemblea.

NORME OPERATIVE PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA
Per il corretto svolgimento dell’assemblea ordinaria elettiva del 9 gennaio 2021 e per assicurare la sicurezza dei partecipanti, comunichiamo le seguenti modalità operative, che tutti i presenti saranno tenuti a rispettare. L’assemblea si terrà sabato 9 gennaio 2021 presso il Palaindoor di Ancona, alle 15.00 in prima convocazione e alle 16.00 in seconda convocazione.

  • Sono autorizzati a partecipare all’assemblea solo i legali rappresentanti delle società affiliate alla data del 9 gennaio o i loro delegati
  • I partecipanti dovranno presentarsi alla registrazione entro gli orari di prima convocazione (h15.00) o di seconda convocazione (h16.00). Si invitano tutti a presentarsi con congruo anticipo onde svolgere in tranquillità le operazioni di registrazione.
  • L’ingresso all’assemblea avverrà solo dall’ingresso atleti del Palaindoor (Piano -1, ingresso uffici del Comitato Regionale), dove avverranno anche le operazioni di registrazione.
  • I partecipanti dovranno presentare al momento dell’ingresso l’autodichiarazione di assenza di sintomi Covid-19 (scaricabile a questo link). Si invitano tutti a presentarsi con il modulo già compilato in modo da abbreviare i tempi di ingresso.
  • Al momento dell’ingresso tutti i partecipanti dovranno provvedere ad igienizzarsi le mani.
  • Al momento dell’ingresso nel Palaindoor sarà misurata a tutti la temperature corporea. Non sarà consentito l’ingresso a chiunque abbia temperatura corporea superiore a 37,5°.
  • All’ingresso verranno eseguite le procedure di accredito all’assemblea. Eventuali deleghe dovranno essere consegnate al momento dell’accredito.
  • Tutti coloro che prendono parte all’assemblea devono indossare la mascherina (non accettate quelle con valvola) e mantenerla indossata per tutta la permanenza nell’impianto.
  • Al momento dell’ingresso nell’area di svolgimento dell’assemblea saranno assegnati ai rappresentanti delle società i rispettivi posti a sedere. Non sarà possibile spostarsi dal posto assegnato se non per tenere i propri interventi nel corso dell’assemblea, per svolgere le operazioni di voto o per necessità comunque inderogabili.
  • Durante la permanenza all’interno del Palaindoor sarà obbligatorio rispettare sempre il distanziamento minimo di 1 metro dalle altre persone. Negli spostamenti all’interno dell’impianto sarà obbligatorio seguire i percorsi segnalati.
  • Gli interventi nel corso dell’assemblea dovranno essere inerenti agli argomenti all’Ordine del Giorno e avranno un tempo limite stabilito dalla Presidenza dell’assemblea.
  • Al termine dell’assemblea i rappresentanti delle società saranno chiamati per le operazioni di voto, che si svolgeranno nella sala stampa Alessio Giovannini.
  • Al momento del voto ogni elettore riceverà un numero di schede di valore differente pari al numero dei voti spettanti alla società. Su ogni scheda saranno stampati i nomi dei candidati. Il voto sarà effettuato barrando i nomi dei candidati prescelti. Si ricorda che per i candidati alla carica di consigliere regionale sarà possibile esprimere fino a un massimo di 6 preferenze su ciascuna scheda.
  • Lo spoglio avverrà subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e sarà seguito dalla proclamazione degli eletti.
  • Per l'elezione del Presidente Regionale è dichiarato eletto il candidato che abbia riportato il 50% più uno dei voti dei presenti. In caso di parità di voti o nel caso in cui nessun candidato raggiunga tale maggioranzasi procederà al ballottaggio tra i candidati che hanno ottenuto la parità di voti o tra i due candidati che hanno riportato il maggior numero di voti (art.34 Statuto e art.49 Regolamento Organico)
  • L’uscita dall’assemblea avverrà sempre dall’ingresso atleti al piano -1

Ricordiamo che la partecipazione all’assemblea è consentita dalle norme vigenti anche nel caso la regione si trovasse in “zona rossa”, come chiarito dal CONI con questa nota: (nota CONI)


CONVOCAZIONE
il Presidente del Comitato Regionale ha convocato l'Assemblea Regionale ordinaria elettiva per il giorno sabato 9 gennaio 2021. L’assemblea si terrà presso il Palaindoor di Ancona – Via della Montagnola, 72 – 60128 Ancona (AN) (Piano 1 - entrata da ingresso uffici). I lavori assembleari avranno inizio alle ore 15,00 in prima convocazione alle ore 16,00 in seconda convocazione.

Convocazione Assemblea: PDF

Partecipazione e diritto di voto
L’Assemblea Regionale è costituita dai legali rappresentanti degli Affiliati alla data in cui si tiene l’Assemblea con sede nel territorio della Regione, aventi diritto di voto o dai loro delegati, purché dirigenti in carica dello stesso o di altro affiliato. Ciascuna società avente diritto al voto è rappresentata in Assemblea dal Presidente, purché alla data di effettuazione dell’Assemblea sia in regola con l’affiliazione per l’anno 2021, sia affiliata da almeno 12 mesi ed abbia svolto, nei citati 12 mesi, effettiva attività ed a condizione che alla data di convocazione dell’Assemblea partecipi all’attività sportiva ufficiale della Federazione (art. 35 comma 3 dello Statuto Federale).

Il Presidente Regionale e i componenti del Consiglio Regionale non possono rappresentare in Assemblea nessun avente diritto al voto. Essi possono partecipare ai lavori dell’assemblea senza diritto di voto.

Deleghe
Aggiornamento del 30/12/2020: i modelli delle deleghe sono stati aggiornati secondo le indicazioni di FIDAL
Il Presidente della società affiliata può delegare un componente del proprio organo di amministrazione, tesserato come “consigliere di società” per l’anno 2021, a rappresentare la società stessa (Mod DELEGA 1/DIRIGENTI STESSA SOCIETA'). Il Presidente di una società può delegare il Presidente o il Dirigente di altra società purché regolarmente affiliata alla stessa regione (Mod. DELEGA 2/DIRIGENTI ALTRA SOCIETA').

È ammessa una delega a un altro affiliato (art.25 comma 4 Statuto Federale). La delega deve essere redatta per iscritto su carta intestata della società delegante e deve contenere a pena di inammissibilità (art. 14, comma 4-ter, dello Statuto): le generalità del legale rappresentante della ASD o SSD delegante; copia del documento del legale rappresentante della ASD o SSD delegante; la denominazione della ASD o SSD delegata; le generalità del legale rappresentante della ASD o SSD delegata.

Le deleghe potranno essere inviate alla segreteria del CR FIDAL Marche via mail a cr.marche@fidal.it oppure via pec a marche.pec@fidal.telecompost.it entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 8 gennaio 2021 oppure potranno essere consegnate direttamente al momento della registrazione dell’affiliato all’assemblea sabato 9 gennaio. Si consiglia pertanto di presentarsi con debito anticipo ai lavori dell’assemblea onde poter svolgere in sicurezza le fasi di registrazione.

Preferenze
Il numero dei consiglieri componenti il Consiglio Regionale è stabilito in 8. Pertanto ogni affiliato avente diritto al voto potrà esprimere massimo n°6 preferenze (art.34 comma 2 Statuto Federale). Le schede con più di 6 preferenze si intendono nulle.

VOTI SOCIETA'
Qui di seguito i voti spettanti per ciascuna società delle Marche (agg. 2 dicembre): VOTI MARCHE

CANDIDATI AMMESSI
In data 30 novembre 2020 si è riunita la Commissione Elettorale per esaminare le candidature depositate presso la segreteria regionale.
Aggiornamento: in data 01/12/2020 la Commissione elettorale, vista la documentazione presentata dall'interessato, ha stabilito di riammettere la candidatura a consigliere regionale di GIANNINI Mario. Sono state dunque ammesse le seguenti candidature.

Candidati Presidente Regionale
ROCCHETTI Simone
ROMAGNOLI Fabio

Candidati Consiglieri Regionali
AGABITI ROSEI Giuseppe
BACCHIOCCHI Graziano
BAMBOZZI Sergio
BETTINI Giovanni
CORRADINI Andrea
FALESSI Marco
FICERAI Mauro
FINESCHI Alessandro
GIANNINI Mario
IOMMI Andrea
MENGONI Carlo
MOZZONI Amedeo
RUGGIERI Vinicio
SANNA Leonardo
TOCCACIELI Bruno
TRISOLINO Maria Gabriella

Candidati Revisore dei Conti Regionale
GRANARELLI Mauro

Qui il verbale della commissione elettorale regionale del 30/11/2020: VERBALE 30/11
Qui il verbale della commissione elettorale regionale del 01/12/2020: VERBALE 01/12
In base all'art.52 del Regolamento Organico e all'art. 37bis dello Statuto i candidati esclusi possono presentare ricorso entro 7 giorni dalla data di pubblicazione del verbale.

PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Le candidature alle cariche di Presidente, Consigliere regionale e Revisore dei Conti devono essere depositate presso la sede del Comitato Regionale al Palaindoor di Ancona entro le ore 12 del quarantesimo giorno antecedente la data di effettuazione dell’Assemblea, ovvero entro le ore 12.00 del 30 novembre 2020.

Nella candidatura dovrà essere indicato un indirizzo di posta elettronica certificata al quale poter inviare al candidato stesso le comunicazioni di sua competenza. I candidati dovranno dichiarare, all’atto di presentazione della candidatura, di possedere i requisiti previsti dall’articolo 36 dello Statuto Federale. Per la presentazione delle candidature possono essere utilizzati gli appositi moduli pubblicati in questa pagina.
Le candidature, come da art.52 del Regolamento Organico, devono pervenire al Comitato Regionale con qualsiasi mezzo. Al fine di garantire la tracciabilità della candidatura si richiede di allegare un documento di identità del candidato e di inviare la documentazione via pec all'indirizzo marche.pec@fidal.telecompost.it oppure tramite Posta Raccomandata oppure via mail a cr.marche@fidal.it. Data la situazione epidemiologica è sconsigliato recarsi personalmente presso la sede del Comitato Regionale, ma nel caso ci fosse la necessità di depositare la candidatura personalmente presso gli uffici si prega di inviare una mail a cr.marche@fidal.it per prendere appuntamento.
Le candidature depositate o pervenute fuori termine sono escluse con provvedimento della Commissione Elettorale. 

DOCUMENTI

Delibera Indizione Assemblea   Scarica

Modulo Candidatura Presidente Regionale   Scarica

Modulo Candidatura Consigliere Regionale   Scarica

Modulo Candidatura Revisore dei Conti Regionale   Scarica



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate