Assemblea Regionale Ordinaria 2021

Venerdì 5 marzo 2021 le società trentine saranno chiamato alla tornata elettorale per eleggere presidente e consiglio regionale del quadriennio 2021-24. Tutte le info
In data 5 gennaio 2021, il Comitato FIDAL Provincia Autonoma di Trento ha deliberato l'indizione dell'Assemblea Regionale Ordinaria 2021, prevista per venerdì 5 marzo 2021 in prima convocazione alle ore 17:30 ed in seconda convocazione alle 18:30 presso la Sala Rusconi della Casa dello Sport Trentino, c/o SanBapolis a Trento in via della Malpensada 84.
 

L’ordine del giorno dell’Assemblea sarà il seguente:

1. Relazione della Commissione Verifica Poteri

2. Elezione della Presidenza dell’Assemblea

3. Nomina della Commissione di Scrutinio

4. Intervento del Presidente Regionale Uscente

5. Relazione programmatica dei Candidati alla Presidenza del Consiglio Regionale

6. Elezione del Presidente, dei Consiglieri Regionali e del Revisore dei Conti Regionale per il quadriennio 2021-2024

7. Varie ed eventuali 

Si riportano di seguito alcune indicazioni utili per i partecipanti all'assemblea.

 

CHI PUO' PARTECIPARE
Possono prendere parte all'Assemblea Regionale Elettiva:
:: il presidente di ciascuna società affiliata o un suo delegato tra i consiglieri della stessa società regolarmente tesserati. La delega va presentata in originale su carta intestata e con timbro della società unitamente al documento di riconoscimento del delegato. Eventuale presidente di società candidato a cariche elettive, non può rappresentare la società in assemblea. Non sono ammessi accompagnatori.
:: il presidente ed i consiglieri uscenti
:: i candidati alle cariche elettive
:: I componenti la commissione elettorale e la Commissione Verifica Poteri
:: eventuale rappresentante federale
 
COME RAGGIUNGERE LA SEDE
Nel quadro delle restrizioni di sicurezza da "Zona Arancione", la partecipazione all'Assemblea Regionale rientra tra gli spostamenti concessi. Si pregano i partecipanti all'assemblea di portare con sè copia della convocazione (in allegato). Si allegano comunicazione ufficiale del Coni in merito alle Assemblee Elettive e modello utile per autocertificazione.
Al piano interrato dello stabile è disponibile un ampio parcheggio coperto con ascensore che conduce direttamente agli uffici della Casa dello Sport (piano 2).

DOCUMENTI E DISPOSITIVI NECESSARI PER ACCEDERE
:: Documento di identità in corso di validità
:: Eventuale delega interna in originale su carta intestata della società e/o timbro della società
:: Autocertificazione sanitaria (allegata)
:: Mascherina FFP2 da tenere indossata per l'intera durata dell'assemblea

COME ACCEDERE
Si potrà accedere esclusivamente se in possesso di mascherina FFP2, da tenere indossata regolarmente per l'intera durata dell'assemblea, e presentando l'allegata autocertificazione.
L'accesso sarà effettuato dall'ingresso principale della Casa dello Sport dove verrà rilevata la temperatura corporea e sarà redatto l'elenco degli accreditati: necessario un documento di riconoscimento in corso di validità. Quindi la procedura proseguirà con l'accredito presso la Commissione Verifica Poteri. Una volta accreditati si potrà raggiungere la Sala Rusconi, sede dell'assemblea. Non sarà possibile lasciare il posto a sedere, se non per urgenze o per effettuare le operazioni di voto. La votazione segreta verrà effettuata a chiama, secondo l'ordine di codice di ciascuna società.


La Commissione Verifica Poteri, come previsto dall’articolo 47.9 del Regolamento Organico, sarà attiva a partire dalle ore 16:30 e composta da:
Paolo BALDESSARINI presidente
Maria DONADI componente
Dietmar HERBST componente
Luca PERENZONI supplente
Mattia GASPERINI supplente


La Commissione Elettorale, come previsto dall’articolo 52.3 del Regolamento Organico, sarà composta da:

Paolo BALDESSARINI presidente
Maria DONADI componente
Dietmar HERBST componente
Luca PERENZONI supplente
Mattia GASPERINI supplente

L’Assemblea Regionale è costituita dai legali rappresentanti degli Affiliati con sede nel territorio della Provincia, aventi diritto di voto o dai loro delegati, purchè dirigenti in carica dello stesso o di altro affiliato. 

Il quadro delle società aventi diritto di voto è allegato alla presente e disponibile al presente indirizzo:

http://www.fidal.it/upload/files/Assemblee%202020/voti%20per%20regione/voti%20Trento.pdf

Condizione necessaria per poter esercitare tale diritto sarà aver effettuato l’affiliazione 2021 entro il 28 febbraio 2021.

Dopo tale scadenza, verrà quindi determinato il numero di consiglieri da eleggersi per il quadriennio 2021-24 sulla base delle indicazioni riportati dall’Allegato 1 dello Statuto Federale. Il numero di consiglieri sarà 4 se le società aventi diritto di voto sarà inferiore a 40; sarà invece pari a 5 se le società aventi diritto di voto sarà superiore o uguale a 40.

Ciascuna società avente diritto al voto è rappresentata in Assemblea dal Presidente, purché alla data di effettuazione dell’Assemblea sia in regola con l’affiliazione, siano affiliate da almeno 12 mesi ed abbiano svolto, nei citati 12 mesi, effettiva attività.

Il Presidente della società può delegare un componente del proprio organo di amministrazione, tesserato come “dirigente sociale” per l’anno 2021, a rappresentare la società stessa (modulo allegato: Delega Interna). Tale delega è da presentarsi su documento originale, redatto su carta intestata della società o riportante il timbro della stessa e firmato dal Legale Rappresentante.

Per quanto previsto dall’articolo 25 dello Statuto Federale ed alla luce del numero di società aventi diritto di voto, non è ammesso il voto di delega in favore di altra società affiliata.

Il Presidente Federale, i Componenti del Consiglio Federale ed i Candidati alle Cariche Elettive non possono presentare in Assemblea nessun avente diritto al vito; possono altresì partecipare all’Assemblea senza diritto di voto.

 

:: Presentazione Candidature

La candidatura alle Cariche Elettive devono essere depositate presso l’ufficio di Segreteria del Comitato FIDAL Provincia Autonoma di Trento entro le ore 12:00 di lunedì 25 gennaio utilizzando i modelli allegati alla presente complete di copia del documento di identità in corso di validità del candidato. 

Le Candidature possono essere inviate alla Segreteria del Comitato FIDAL Provincia Autonoma di Trento con qualsiasi mezzo previsto dall’articolo 52 del Regolamento Organico, ovvero:

  • Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno
  • Tramite invio di posta elettronica certificata all’indirizzo del Comitato FIDAL P.A. di Trento: trento.pec@fidal.telecompost.it
  • Consegna a mano in orario di apertura al pubblico dell’ufficio FIDAL Trentino (lunedì, dalle 9 alle 12)

L’elenco dei Candidati Ammessi sarà pubblicato sul sito web del Comitato FIDAL Provincia Autonoma di Trento dopo l’esame della Commissione Elettorale e non oltre le 24 ore dalla scadenza dei termini di presentazione. I Requisiti di Eleggibilità sono indicati nell’articolo 36 dello Statuto Federale.


Alla scadenza del termine previsto, risultano pervenute le seguenti candidature:

Presidente:

Dino Parise,

Consigliere:
Angela Barbacovi,
Eleonora Berlanda,
Antonio Bettin, 
Antonio Casagrande,
Piero Cavagna
--- Roberto Antolini --- Candidatura Ritirata in data 1 marzo 2021

Revisore dei Conti:

dott. Marco Merler


La commissione elettorale, riunitasi nel primo pomeriggio di lunedì 25 gennaio 2021, ha provveduto a verificare e validare tutte le candidature pervenute.

:: MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’ASSEMBLEA

Nel rispetto della normativa vigente e delle misure di sicurezza contro la diffusione della pandemia di Covid-19, l’accesso alla sala sarà consentito esclusivamente a coloro che potranno fattivamente esercitare il diritto di voto e sarà quindi limitato al presidente di ciascuna società (o suo delegato interno) che dovrà comunque presentare documento di identità in corso di validità. Potranno inoltre partecipare i candidati alle cariche elettive, il presidente, i consiglieri ed i fiduciari in carica ed i componenti le commissioni elettorale e verifica poteri. Non sarà previsto l’accesso di accompagnatori.

 

L’accesso alla sala sarà subordinato alla misurazione della temperatura corporea (dovrà essere inferiore a 37,5°C) e alla presentazione dell’autocertificazione sanitaria disponibile in allegato.

 

Una volta in sala, sarà necessario il rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro e del posizionamento delle sedute predisposto in precedenza. E’ ritenuto obbligatorio indossare mascherina di protezione FFP2 per l’intera durata dell’assemblea.

 

:: PRESENTAZIONE DELEGHE

Al fine di agevolare e velocizzare i lavori della Commissione Verifica Poteri si chiede alle società di anticipare via mail al Comitato FIDAL Trentino (cr.trento@fidal.it) le eventuali deleghe interne. Sarà comunque necessario presentare il documento in originale all’accreditamento.


La Convocazione - Autocertificazione Sanitaria

Autocertificazione viaggio (eventuale autocertificazione per lo spostamento legato all'Assemblea)
Lettera Presidenza CONI (da stampare e portare con sé insieme all'autocertificazione viaggio)


La delibera di Indizione

Tutti i Candidati

Verbale Seduta Commissione Elettorale del 25 gennaio 2015


Modello per Delega Interna

Modello Candidatura Presidente Regionale

Modello Candidatura Consigliere Regionale

Modello Candidatura Revisore dei Conti

 


Scarica tutti gli Allegati

Lo Statuto Federale

Il Regolamento Organico



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate