Assegnati i titoli regionali di corsa in montagna



Sono stati assegnati domenica 7 luglio a Vidiciatico i titoli regionali di corsa in montagna nell’ambito della manifestazione Vola nel Verde, organizzazione G.P. Alto Reno in collaborazione con il G.P. La Lumega di Vergato, su un percorso di 8880 metri, con una pendenza media in salita del 12,4% (11,7% in discesa), con 4160 metri di salita (4600 di discesa) e con 25% di tratti asfaltati: insomma un tracciato impegnativo, che anche nel 2012 assegnò i titoli regionali e che si dimostrò molto apprezzato per la spettacolarità.

1° posto assoluto per Jacopo Mantovani (Csi Sasso Marconi), che ha preceduto Alberto Felloni (Cus Ferrara) e Andrea Romagnoli (Gabbi Bologna). Fra le donne la vincitrice è Isabella Morlini (Atl. Scandiano) che si è piazzata addirittura al 5° posto assoluto, ad appena 3 minuti da Mantovani e che ha lasciato le altre concorrenti molto distanziate: 2° e 3° posto per Silvia Lucchi (Gabbi) a oltre 7 minuti e la compagna di club Giuliana Maraschi a oltre 8 minuti. I vincitori dei titoli regionali sono stati Jacopo Mantovani fra gli assoluti, Mario Marchesini (Pontelungo Bologna) negli mm35, Alberto Felloni (Cus Ferrara) negli mm40, Andrea Romagnoli (Gabbi) negli mm45, Gaetano Cardia (Gabbi) negli mm50, Paolo Tonelli (Pontelungo) negli mm55, Manuele Tasini (Pontelungo) negli mm60, Marco Ganassi (Pontelungo) negli mm65, Giancarlo Masoni (Pod. Biasola) negli mm70, Nino Menghi (Atl. Mameli Ravenna) negli mm75.

Tra le donne Manuela Rebuzzi tra le JPS, Alice Bassi (Lughesina) nelle mf35, Isabella Morlini (Atl. Scandiano) nelle mf40, Daniela Menegatti (Lughesina) nelle mf45, Giuliana Maraschi (Atl. Scandiano) nelle mf50, Lorenza Venturini (Lumega Vergato) nelle mf55 e Germana Babini (Lughesina) nelle mf60.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: