Arborea, Festa dell'Atletica dell'oristanese

20 Dicembre 2023

Il teatro dei salesiani ha ospitato ieri la Festa dell'Atletica provinciale
(alefloris)  C'è Luca Flore sul gradino più alto del podio alla Festa dell'Atletica del comitato provinciale di Oristano che si è svolta ieri sera nell'ospitale teatro messa a disposizione dalla comunità salesiana di Arborea. L'atleta oristanese è rientrato proprio quest'anno alle competizioni firmando all'esordio il minimo per i tricolori junior sui 110 ostacoli e in rapida successine anche quello del decathlon, aggiudicandosi il titolo sardo di categoria. Poi si è dedicato ai 400 ostacoli classificandosi al secondo posto ai tricolori under 20 e guadagnando la convocazione per gli europei di Gerusalemme. 
I due presidenti FIDAL Giuseppe Stara, comitato provinciale, Sergio Lai, comitato regionale, con il sindaco di Arborea, Manuela Pintus, con l'assessore allo sport Gianni Sardo, hanno fatto gli onori di casa ricevendo giudici, atleti, tenici e dirigenti distintisi nel corso dell'anno in campo nazionale, regionale e provinciale.

Con Luca Flore sono saliti sul podio ideale i consoci Daniele Bianco, Maurizio Cabras, Andrea ZoncuGiulio Santelia, Alice Mura e Aurora Garau, poi Johnatam Maullu (Dinamica Sardegna), Azzurra Anedda (Riu Mannu Gonnostramatza), Nicolò Nalli (Atl. Leggera Arborea) e Soufiane El Khyat (Atl. Bauladu), infine i master campioni regionali Sebastiano Chessa (Amatori Terralba), Stefano Fiori (Marathon Club Oristano), Marisa Moreggio (Atl. Leggera Arborea), Anna Rita Zanda (Dinamica Sardegna), Silvia Pala (Runners Oristano) e i tecnici Stefano Mascia (Oristano) e Francesco Sebis (Gonnostramatza).
Premiati anche Elena Sar e Luigi Nuvoli, per l'organizzazione del Cross di Arborea. 
In apertura di serata riconoscimento ai giudici di gara con il fiduciario regionale Antonella Cannas, il fiduciario provinciale Anna Paola Putzu e con loro Cristiana Neri, Stefano Mascia, Carmine Corriga, Sandro Mulargia e Matteo Carboni.

IMMAGINI/Photos


La premiazione di Elena Sar. Da sinistra: Gianni Sardo, Giuseppe Stara, Sergio Lai, Manuela Pintus, Elena Sar, Cristiana Neri e Olivia Anedda. (foto Alefloris/FIDALSardegna)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate