Annullata la IX° Ediz. della Mezza Maratona Città di Olbia

26 Ottobre 2018

La burocrazia e i costi legati all'organizzazione bloccano l’evento più importante nella Città Gallurese

Comunicato Stampa Società Organizzatrice

A nome della Podistica Amatori Olbia, Società organizzatrice della Mezza Maratona Città di Olbia, comunico che l’edizione 2018 prevista ed inserita nel calendario regionale per il 16 dicembre 2018 è stata ANNULLATA. 

La nostra società è pervenuta alla sofferta decisione dopo una attenta valutazione di tutti gli aspetti legati alle nuove normative, ed in particolare sul tema della sicurezza, che in maniera sempre maggiore ha creato un aumento dei costi legati all’organizzazione e gestione della gara. Riteniamo che la sicurezza sia un tema di grande attualità, primario ed irrinunciabile per l'atleta, che si unisce alla soddisfazione per la partecipazione ad un evento sportivo. Purtroppo, le recenti prescrizioni introdotte sul tema (circolare Gabrielli), la pressante e continua delega alla Società sull'applicazione delle norme della stessa circolare da parte delle Autorità preposte, l'impegno economico legato al presidio stradale o derivante dalla stesura di piani di sicurezza da parte di professionisti iscritti ad albi professionali, hanno imposto una decisione che abbiamo solo rimandato nel tempo.

Il nostro auspicio è che, mantenendo l'obiettivo di assicurare le migliori condizioni di gara agli atleti, ci sia la possibilità di ripristinare nel 2019 la Mezza Maratona Città di Olbia, che negli anni scorsi ha raggiunto un notevole consenso di atleti e società. Grazie – Ottavio Beccu Presidente PAO.



Condividi con
Seguici su: